Un nuovo anno con Progetto Colors!!!-Progetto Colors
Un nuovo anno con Progetto Colors!!!-Progetto Colors
Un nuovo anno con Progetto Colors!!!-Progetto Colors
Un nuovo anno con Progetto Colors!!!-Progetto Colors
Un nuovo anno con Progetto Colors!!!-Progetto Colors
Un nuovo anno con Progetto Colors!!!-Progetto Colors
Un nuovo anno con Progetto Colors!!!-Progetto Colors

Un nuovo anno con Progetto Colors!!!

Loading...

Un nuovo anno con Progetto Colors ...e sono 9 insieme!! 

Il percorso fatto insieme è tanto davvero, ma ancora maggiori sono le sfide che ci attendono, quindi il piccolo contributo di tutti è davvero importante!!

Le squadre di basket create da Progetto Colors presso l'orfanotrofio Arco Iris di Maputo (Mozambico) per permettere a piccoli giocatori / giocatrici di guardare la vita a testa alta ..vanno avanti! Si allenano, partecipano al campionato, e ci / si regalano momenti di gioia e crescita! Vista la presenza di molte "nuove leve" hanno bisogno di materiale, che in parte stiamo acquisendo (bastano solo 60 euro per garantire il materiale a un piccolo giocatore / giocatrice!). il pullmino di Progetto Colors (acquisito grazie al grande supporto del Rotary!) continua a portare le squadre da e verso la città. Tosè fa un lavoro incredibile, attento e generoso come sempre.

La famiglia di Regina, Olga, Antonino e Adina (giocatri e "mascotte" del Progetto) continua a crescere con il sostegno di Progetto Colors. Regina, Olga e Antonino, dopo molte difficoltà, hanno ripreso tutti e tre la scuola (Regina una privata perchè in quella pubblica non la prendevano e non potevamo farle perdere un altro anno), vivono nella loro casetta (mini casetta) nella periferia di Maputo, tra l'affetto della gente del quartiere.

In Italia sono oggi attivi 3 centri, che si scontrano anche con le difficoltà legate all'incomprensibile burocrazia nell'assegnazione delle strutture sportive pubbliche.

Ma le soddisfazioni continuano ad arrivare. Un bimbo rumeno cresciuto con Progetto Colors è arrivato fino alle finali di basket nazionale under 14 a Brescia, un altro giovane giocatore rom è ora negli USA e ci scrive su facebook...

il "nostro" Abdul Jeelani -che grazie a  Progetto Colors ha potuto vivere serenament l'ultimo periodo, integrato come coach al suo rientro a Racine, ritrovando l'affetto della sua famiglia e della sua comunità- ci ha lasciato, ma ora è un grande angelo che ci incita a proseguire con tenacia e determinazione!

Il progetto di fornelletti pirolitici -avviato da Colors in collaborazione con la Fondazione ERM per migliorare il presente dei giovani atleti di Colors e delle loro famiglie e per immaginare un futuro diverso- ha concluso una sperimentazione di successo (con risultati assai positivi in termini di riduzione delle emissioni nocive dovute all'utilizzo di carbone e legna per cucinare) e si sta finalizzando una società ad hoc per un'iniziativa di "business sociale" replicabile in scala maggiore. Alcuni giovani imprenditori hanno già aderito e sosterranno il progetto.

Il contributo di tantissimi ha portato Colors fino qui!! per garantire un futuro è però necessario l'impegno di molti ancora. per questo chiediamo a tutti i nostri sostenitori un'attenzione speciale: un contributo in prima persona, qualche email mirata ai vostri amici, qualche messaggio ai vostri conoscenti, qualche attività di ricerca "sponsor" in azienda o nelle realtà in cui siete impegnati, un passaparola (è quello che di solito ha il maggiore successo), qualche nuova idea, ricordando che ogni piccolo contributo è prezioso!o

Gli ultimi avvenimenti dimostrano che Progetto Colors è sulla strada giusta: vedere che i nostri piccoli giocatori da tutto il mondo si sorridono, crescono, restano in qualche modo "insieme" ... perchè hanno condiviso momenti di sport e divertimento anche in una situazione di disagio è una piccolissima risposta al desiderio di contrapporre e dividere.

Dona ora il tuo piccolo ma grande contributo!!!

GRAZIE!!!

 

 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più