Semplice...mente "Sostieni" Genitori -Semplice Mente Genitori Onlus

Semplice...mente "Sostieni" Genitori

Loading...

 

Semplice..mente Genitori Onlus da anni si batte per migliorare la vita e il futuro dei ragazzi affetti da “Disturbi Neuro Psichiatrici” attraverso la pratica di attività ludiche e sportive.

Per questo motivo, sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive, organizza percorsi gratuiti per bambini e adolescenti affetti da disturbi quali lo spettro autistico, cognitivo, iperattività e patologie del movimento legate al ritardo psicomotorio con lo scopo di “SOSTENERE” i ragazzi e le famiglie in un percorso di autonomia.

E' ormai noto oggi che la mancanza di autonomia causata da queste patologie, influisce notevolmente sulla quotidianità dei ragazzi, ma anche delle loro famiglie. 

I fondi raccolti fino ad oggi hanno consentito di lavorare a diversi progetti tra cui "Basket e Autismo", "IDEAS - Interventi Drammatico Espressivi della Asperger's Syndrome" e di ampliare il proprio raggio d’azione nel “SOSTENERE” le famiglie verso la continua lotta nella ricerca di migliorare la qualità della vita per i loro ragazzi. Anche soprattutto e grazie al progetto “VITA INDIPENDENTE”.

Quest'ultimo progetto è di vitale importanza per Semplice...mente Genitori in quanto permetterà di accrescere l'autonomia individuale e quindi il fronteggiare al meglio le normali attività quotidiane, attraverso il miglioramento della manualità e l'esaltazione delle loro caratteristiche psico-fisiche e attitudini personali.

Lo scopo finale di questo progetto è quello di preparare al meglio il futuro per questi ragazzi con l’entusiasmante obbiettivo di insegnare loro anche un “piccolo mestiere”. E’ risaputo che lavorare (lavorare bene!) fa crescere di autostima e autonomia.

Nell’ambito di questo progetto, “Semplice…mente Genitori” ha scelto di aderire al Charity Program della Maratona di Roma al fine di reperire parte dei fondi necessari a garantire ai ragazzi affetti da disturbi Neuro-Psichiatrici un percorso di “Crescita-Autonoma” integrato da screening e monitoraggio sanitario.

Lo sport ha lo straordinario potere di incidere profondamente sulle persone e quindi di influire sul cambiamento di tutta la società. E si sa che coloro che praticano “Podismo” sanno cosa vuol dire “SOSTENERE” chi è in difficoltà, per questa ragione pensiamo che coinvolgere tutti coloro che praticano questo sport di fatica possa far breccia anche in chi oggi non pratica nessuno sport ma vuole iniziare a farlo.

Per questo motivo vi chiediamo col cuore di fare una donazione per questo nostro ambizioso progetto contribuendo così a dare speranza e un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

A tutti i Runners invece che decideranno di cimentarsi sui 42 km della prossima Maratona di Roma chiediamo di correre per i bambini seguiti da Semplice…mente Genitori Onlus.

Aiutateci a raccogliere i fondi necessari a garantire a bambini svantaggiati il diritto ad un “Futuro”!!

Corri per Semplice…mente Genitori Onlus!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più