Image
goals_titolo
goal_04goal_10

Arte senza barriere

Loading...

Il Museo Bagatti Valsecchi si impegna a promuovere Arte senza barriere, la campagna di raccolta fondi che si impegna a rendere la casa-museo un luogo più inclusivo, aperto e accessibile a tutti.

Il progetto consiste nella realizzazione di un programma di visite guidate accessibili appositamente ideato per favorire una maggiore partecipazione alla vita culturale del Museo attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche, fisiche, cognitive o didattiche.

La tua donazione sarà fondamentale per sostenere il progetto, perché crediamo fermamente che ognuno abbia il diritto di vivere l'arte e la cultura senza che vi siano ostacoli di alcun genere.

Grazie al tuo sostegno contribuirai a donare i biglietti d'ingresso al Museo, percorsi guidati e laboratori didattici con guide specializzate studiati a seconda delle specifiche esigenze per utenti con disabilità e scolaresche di ogni ordine e grado.

 

IL MUSEO

 

Il Museo Bagatti Valsecchi è una casa museo neorinascimentale, frutto di una straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento ad opera dei due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi. Il patrimonio artistico vive all’interno del Museo conservando l’allestimento originale, pensato dai due fondatori. 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_04goal_10

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo