
Un progetto di
Arte senza barriere
Il Museo Bagatti Valsecchi si impegna a promuovere Arte senza barriere, la campagna di raccolta fondi che si impegna a rendere la casa-museo un luogo più inclusivo, aperto e accessibile a tutti.
Il progetto consiste nella realizzazione di un programma di visite guidate accessibili appositamente ideato per favorire una maggiore partecipazione alla vita culturale del Museo attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche, fisiche, cognitive o didattiche.
La tua donazione sarà fondamentale per sostenere il progetto, perché crediamo fermamente che ognuno abbia il diritto di vivere l'arte e la cultura senza che vi siano ostacoli di alcun genere.
Grazie al tuo sostegno contribuirai a donare i biglietti d'ingresso al Museo, percorsi guidati e laboratori didattici con guide specializzate studiati a seconda delle specifiche esigenze per utenti con disabilità e scolaresche di ogni ordine e grado.
IL MUSEO
Il Museo Bagatti Valsecchi è una casa museo neorinascimentale, frutto di una straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento ad opera dei due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi. Il patrimonio artistico vive all’interno del Museo conservando l’allestimento originale, pensato dai due fondatori.
