Un progetto di
Insieme per il Giarol Grande
Lo spazio naturale del Giarol Grande, nel Parco dell'Adige Sud (Verona - Porto San Pancrazio), è un grande polmone verde, patrimonio comune. Noi di NADIA Onlus, che qui abbiamo sede, all'interno della corte rurale, coltiviamo un desiderio: rendere il Giarol Grande più sicuro, accessibile e bello a beneficio di tutti i cittadini! Aiutaci a raggiungere questo obiettivo comune: INSIEME PER IL GIAROL GRANDE!
I RISULTATI CHE SI POTRANNO RAGGIUNGERE GRAZIE AL TUO CONTRIBUTO
C'è tanto da fare e abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Raccogliere risorse, step by step, ci permetterebbe di:
Illuminare il sentiero di accesso con lampioni fotovoltaici (4.000 euro per 10 punti luce). Il tardo pomeriggio e la sera, infatti, il parco è molto buio e si sono verificati anche atti vandalici. Ciò scoraggia la fruizione del parco da parte dei cittadini, eppure la presenza delle persone è il primo deterrente per allontanare malintenzionati!
Delimitare, proteggere e abbellire il portico ponendo grandi fioriere da esterno lungo un lato della corte rurale (3.000 euro per sei fioriere).
Installare pannelli informativi per svelare a tutti le meraviglie naturali del Giarol Grande (1.000 euro per 4 pannelli resistenti alle intemperie).
I RISULTATI CHE ABBIAMO GIA' OTTENUTO
Noi di NADIA Onlus crediamo che il cambiamento sia possibile e ci stiamo impegnando in diversi modi per riqualificare questo spazio naturale dalle molte potenzialità. Alcuni risultati li abbiamo già raggiunti:
è stato ripavimentato il portico della corte rurale, prima sconnesso, e ora disponibile per molteplici attività pubbliche, come laboratori e incontri
è stata eliminata la barriera architettonica che ostacolava l'accesso alla sala interna, utilissima per tenere le stesse attività in caso di maltempo
è in corso il risanamento dall'umidità e la ritinteggiatura del portico
è in arrivo una rampa per permettere un facile ingresso al portico e alla sala interna alle persone con disabilità
Inoltre siamo al lavoro per far arrivare al Giarol Grande:
un cineforum aperto alla popolazione
un defibrillatore (Dae) per rendere l'area cardio-protetta
Il tuo contributo, pur piccolo, renderà più vicino il traguardo! AIUTACI A RIGENERARE IL GIAROL GRANDE!