
Un progetto di

Sostieni AEdicola Lambrate
Era solo l’ennesima edicola che chiude.
Oggi AEdicola Lambrate è un progetto di rigenerazione, riqualificazione, innovazione sociale. Un avamposto culturale per tornare a leggere la carta dei giornali, delle riviste più belle, dei manga e dei libri per promuovere una sorta di resistenza al dilagare tossico della superficialità digitale.
Studiare, leggere, approfondire passa dalla carta stampata. Abbiamo voluto scommettere sul valore del pensiero in forma scritta. Il pensiero critico non transita dai social media, ma dall’incontro e dal leggere. Ecco perché servono le edicole.
E la nostra la stiamo immaginando e costruendo come presidio creativo per organizzare letture collettive, feste letterarie, residenza d’artista, anche prestando le vetrine a librerie e case editrici indipendenti per portare nelle nostre strade i suoni e la bellezza del teatro, della musica e, perché no, anche del cinema.
Con noi, un intero quartiere che ci ha sostenuto, supportato per rilanciare insieme una periferia che, negli anni, ha conservato la sua identità storica, accogliendo le nuove tensioni culturali e creative della città di Milano.
Via Conte Rosso, nel cuore di Lambrate a Milano, diventa così una sorta di baluardo culturale per far convergere innovazione sociale e creatività, affinché venga reso possibile un modello di mercato alternativo, dove le idee diventano moneta di scambio per una nuova forma di socialità.
Vi chiediamo di aiutarci a credere che questa sfida possa essere vinta, sostenendoci anche solo con una piccola donazione. Ogni contributo in questo momento affinché Aedicola Lambrate diventi un avamposto di responsabilità civile, indipendente, che ispiri e contamini altre esperienze, in altre città.
Diventa AEdicolanter!
