Rete del Dono Servizi SEO Check Up

Rete del Dono SEO Check Up

Il servizio

SEO Check Up: che cos'è

Seo Check Up è il servizio di Rete del Dono per tutti gli Enti del Terzo Settore che desiderano migliorare la propria presenza online sui motori di ricerca.

 

Come funziona il SEO Check-Up

Questo servizio è utile per conoscere il proprio posizionamento nella search di Google e pianificare una strategia di contenuti pertinenti in base al trend delle ricerche online. In generale è un servizio che punta a fornire strumenti e consigli su come rafforzare la propria identità online.

Il servizio si basa su una consulenza tecnica divisa in tre step: analisi, struttura, consigli.

Nella fase di analisi sarà condivisa la panoramica attuale del traffico utenti, delle keyword che generano traffico, delle keyword e del traffico dei competitor. Oltre questi dati c'è la possibilità di mappare il tema dei back-link, sempre caro alla SEO.

L'analisi della struttura invece si basa su una scansione del sito web dell'Ente del Terzo Settore, incluse le landing page. In questa fase, oltre all'analisi vengono suggerite delle azioni strategiche per potenziare la presenza online. Tra queste azioni spiccano, a titolo di esempio, l'ottimizzazione della metadescription, il posizionamento delle call to action, la definizione di una url più seo-friendly.

Nell'ultima fase, invece, vengono dispensati dei consigli pratici e operativi sull'ottimizzazione dei contenuti in chiave SEO per guadagnare traffico e scalare le posizioni in classifica di Google.

 

Come attivare il servizio Check-Up

Per attivare il servizio dovrai semplicemente compilare il form sottostante. A seguire verrai ricontattato per concordare l'appuntamento per la consulenza tecnica. 

Hai bisogno di più informazioni? Contattaci