Un progetto di
Emergenza Terremoto centro Italia
Grazie alla vostra generosità abbiamo raggiunto il primo traguardo, superando i 15.000€ di donazioni, grazie di cuore! La raccolta fondi non si ferma, le numerose famiglie colpite dal terremoto hanno bisogno del nostro aiuto e abbiamo quindi deciso di rilanciare la campagna con un nuovo obiettivo, fiduciosi della vostra solidarietà! Insieme possiamo farcela!
Un sisma di magnitudo 6.0 che ha devastato l'area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, provocando decine di morti e feriti, ha scosso il suolo così come le anime degli italiani.
Al momento si stimano oltre 290 morti, tra cui molti bambini e gli sfollati sono più di 2500, ma il bilancio è destinato purtroppo a salire.
UISP Rieti insieme a RCS, Running Motivator e il magazine Correre, ha attivato una raccolta fondi a cui tutti gli sportivi e non, possono partecipare con una donazione che verrà devoluta alla popolazione di Amatrice.
La raccolta fondi è finalizzata a sostegno di iniziative a carattere sociale e sportivo, dall'adeguamento alla realizzazione di impianti per lo svolgimento di attività sportive o ricreative, oltre che per lo sviluppo di progetti necessari a favorire l’aggregazione sociale, soprattutto di giovani e anziani.
Lo spopolamento delle aree marginali e in declino del territorio è una realtà allarmante, un vero e proprio fattore di rischio. Perdendo abitanti, le comunità locali di queste aree smarriscono la propria identità culturale, i patrimoni locali si deteriorano e perdono valore, le attività economiche vengono abbandonate, tradizioni millenarie, uniche, irripetibili finiscono per sempre, mentre aumenta il dissesto idrogeologico connesso alla mancata cura del territorio per effetto dello spopolamento e, parallelamente, cresce la congestione nei centri urbani e crescono i problemi di degrado ambientale.
Per questo utilizzeremo lo sport come elemento di aggregazione contro la disgregazione delle comunità e della propria socialità per lottare contro la scomparsa di valori in un momento di grande smarrimento.
Aiutaci ad aiutarli, DONA ANCHE TU o crea la tua pagina di raccolta fondi come "Fundraiser" per sostenere il progetto.
Grazie di cuore
Ordina per
Ordina per