Image
Image
Image
Image
Image

Maratona dles Dolomites - Enel e Skoda al fianco dei disabili in Uganda

Loading...

Le principali cause di disabilità in Uganda sono malattie quali la poliomelite, la malaria, in altri casi l’amputazione di arti per lo scoppio di ordigni o mine antiuomo, infezioni ossee dovute a malsane condizioni di parto e disabilità mentali originate da malnutrizione in età evolutiva.

Con questo progetto:

  • favoriamo la riabilitazione garantendo ausili ortopedici correttivi e strumenti meccanici riabilitativi, all’occorrenza sostenendo anche terapie ed interventi chirurgici

  • aiutiamo persone che vivono con una disabilità ad accedere non solo dei servizi sociali e sanitari, ma anche all’offerta lavorativa e scolastica.

  • incoraggiamo l’inclusione sociale dei disabili e delle loro famiglie, con progetti che li coinvolgono attivamente e li aiutano ad autosostentarsi con piccole attività

 

Il programma, della durata di un anno, viene avviato nel gennaio 2013. I beneficiari saranno oltre 250.

 

Grazie a Skoda, Charity Partner dell’evento, i 10 personal fundraiser che hanno raccolto di più entro il 9 luglio 2013 hanno ricevuto in premio il pettorale per l’edizione 2014.

 

Ma l'iniziativa non finisce qui; sei ancora in tempo per dare il tuo piccolo grande contributo alla causa, donando sulla presente pagina di raccolta fondi.

 

Sappi che:

Con 150 Euro, puoi donare una carrozzina

Con 300 Euro, puoi donare una carrozzina con triciclo ad un disabile ugandese che non può permettersela, e che ancora oggi vive trascinandosi nella polvere.

 

qualunque donazione è gradita e poterà il suo piccolo grande contributo alla causa!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più