Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus
Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus
Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus
Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus
Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus
Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus
Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus
Adotta una ResidenzaOz-CasaOz Onlus

Adotta una ResidenzaOz

Loading...

 

CasaOz è una casa a Torino dove i bambini che affrontano la malattia e le loro famiglie possono trovare una serie di servizi di accoglienza e sostegno che mirano a facilitare il ritorno a quella normalità che l’irrompere della malattia ha sconvolto.

Preparare le frittelle con altre mamme, giocare a calcetto con altri bambini, frequentare un laboratorio di cucito, o di manualità o di musica sono attività ordinarie quasi per tutti. Ma diventano momenti straordinari per coloro che rischiano di rimanere isolati, bloccati dalla malattia.

Nel 2011 CasaOz ha aperto le “ ResidenzeOz”: 4 APPARTAMENTI autonomi, ma collegati alla Casa, per accogliere le famiglie dei bambini ospedalizzati che devono trasferirsi per lunghi periodi a Torino.

Abbandonare la propria quotidianità e affrontare la malattia può portare angoscia e solitudine. CasaOz vuole essere casa e famiglia per il tempo necessario. Per questo le ResidenzeOz sono autonome ma anche direttamente collegate a tutti gli spazi comuni della casa, per poter scegliere in ogni momento la compagnia e il calore delle altre persone o la quiete e la riservatezza del proprio appartamento.

 

Ad oggi le ResidenzeOz hanno ospitato 80 famiglie provenienti da tutta l’Italia ma anche dalla Romania, dal Venezuela e dal lontano Iraq.

PER CONTINUARE AD OSPITARLI ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI! La vostra generosità ci ha permesso di raccogliere più di 5.000 euro per sostenere le "ResidenzeOz" MA INSIEME POSSIAMO FARE DI PIU'!

LA STORIA DI GIULIA

Giulia è una bimba di appena 18 mesi che viene da Roma ed è arrivata a CasaOz con mamma e papà per ricevere le cure mediche necessarie per un disturbo dell’udito.

Agli amici di CasaOz e alle famiglie che hanno trovato la loro casa tra queste mura… io sono Giulia e sono qui con la mia mamma e il mio papà; abitiamo a Roma e siamo venuti a Torino perché io da quando sono nata combatto contro il silenzio.

Io sono felice perché tra una battaglia e l’altra in giro per gli ospedali, ogni sera torno a CasaOz a riposarmi e a giocare con gli altri bambini nella stanza delle meraviglie che loro chiamano “laboratorio”.
Qui sono serena e sorrido. La mamma e il papà dicono che questa casa è un servizio molto utile, perché oltre al calore umano, che è impagabile, offre un sostegno concreto alle famiglie offrendogli un alloggio funzionale e dignitoso […]
Come Amici di CasaOz vi ringraziamo e rivolgiamo a voi tutta la nostra stima per quello che fate e per quello che siete.
Vi abbracciamo e vi portiamo nel cuore.

Giulia, Patrizia e Mirko – mamma e papà.

I nomi riportati sono di fantasia

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più