Emergenza Ucraina: insieme per i bambini-ABC Bambini Chirurgici del Burlo
goals_titolo
goal_03

Emergenza Ucraina: insieme per i bambini

Loading...

Guerra in Ucraina: stai accanto ai bambini malati che scappano dalla guerra

Nel dramma della guerra, c’è un’ulteriore emergenza: quella dei bambini malati che scappano dalle città e dagli ospedali che in Ucraina sono teatro di combattimenti. Dover andare via dalla propria casa è un dramma soprattutto se sono bambini malati.Tanti bambini stanno scappando dalle zone di guerra.

Le piccole Olga e Polina, sono scappate da Kyev insieme alle loro mamme: la situazione non era più sostenibile soprattutto per le bambine, entrambe nate con una malformazione che impedisce loro di camminare. Quando sono arrivate a Trieste, non avevano con sé praticamente nulla. 

Hanno bisogno di tutto: cibo, vestiti, medicine, una casa in cui stare, un supporto pratico e linguistico che aiuti le mamme a capire i dosaggi delle medicine che le bambine devono prendere.Tu puoi essere al loro fianco e a quello di altri bambini come loro 

- Con una donazione da 25 euro, contribuirai all’acquisto di cibo, medicine e beni essenziali

- Con una donazione da 50 euro, contribuirai all’accoglienza di una mamma e di una bambina nella casa messa a loro disposizione

- Con una donazione da 90 euro, contribuirai all’accoglienza e al supporto emotivo a cura delle psicologhe dell’associazione.

Il percorso chirurgico di Olga e Polina è in salita: il mese prossimo, una di loro dovrà essere sottoposta ad un importante intervento e anche l’altra bambina dovrà affrontare un lungo percorso di cura. Tu puoi garantire accoglienza gratuita e sostegno per tutto il tempo in cui ne avranno bisogno.

ATTIVATI PER I BAMBINI UCRAINI

Apri la tua campagna di raccolta fondi e coinvolgi i tuoi amici. In questo modo sarai al fianco di tutti i bambini malati che scappano dalla guerra.
Clicca sul pulsante "Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu" e attivarti subito.

L'IMPEGNO DI A.B.C. NELL'EMERGENZA UCRAINA

Davanti al dramma della guerra, A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo, che si occupa dei bambini nati con malformazioni ricoverati nel reparto di Chirurgia dell’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste, ha deciso di dare supporto a tutti i bambini malati che scappano dalla guerra in Ucraina. 

Trieste è una città di frontiera, primo approdo per questi bambini e per i loro familiari che scappano. Sono tanti i bambini malati che stanno arrivando: per questo A.B.C. ha scelto di attivarsi per essere accanto a loro.

Grazie di cuore per quello che farai.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_03