La Christmas Card di Rete del Dono: se non ora, quando?

Manca un mese esatto a Natale e per molti si ripresenta il solito dilemma: “Cosa regalo?”.

Per chi ha a cuore una buona causa e non perde occasione per sostenerla, la questione in fondo si semplifica. Anche sul Web non mancano le proposte di regali solidali, dai biglietti di auguri agli oggetti di artigianato: soluzioni a cui molti si sono abituati da tempo e che permettono di far avere agli amici il classico “pensiero” trasmettendo nel contempo un messaggio di solidarietà.

Anche noi di Rete del Dono quest’anno abbiamo voluto sviluppare una proposta natalizia, e lo abbiamo fatto con una soluzione che, inserendosi nella categoria dei regali solidali, vuole esaltare il significato del dono come gesto di condivisione.

Come?

Attraverso un regalo che coinvolge attivamente sia chi lo dona, sia chi lo riceve: è nata così la Christmas Card di Rete del Dono, l’unico regalo solidale per cui vale la regola “sceglie chi lo riceve”.  L’innovazione sta in questo gioco di parole.
 

Si tratta di una carta prepagata – o meglio pre-donata – da  donare a un amico che avrà la libertà di scegliere a quale progetto destinarla, tra i tanti presenti su Rete del Dono. L’importo della Christmas Card lo decidi tu in funzione delle tue esigenze.
 

Rispetto ai tradizionali regali solidali, la Christmas Card di Rete del Dono è un regalo che grazie alla scelta del destinatario diventa a tutti gli effetti “un dono consapevole”.

La scelta disponibile è ampia: si spazia dalla salute alla cultura, dalla cooperazione internazionale all’assistenza sociale. Ognuno può trovare la buona causa più vicina al suo sentire.
 

Il Natale è ormai alle porte. È il momento giusto per provare la Christmas Card: se non ora quando?
 

Christmas Card Rete del Dono: il regalo solidale di natale
Loading…