Image
Image
Image
Image
Image

Casa Bice: la forza delle connessioni

Loading...

A Massa Martana, nel cuore dell’Umbria, c’è un luogo speciale dove le donne di tutte le età si incontrano, condividono tempo, energie e saperi: Casa Bice.
Qui le nonne raccontano storie e trasmettono passioni e talenti alle generazioni più giovani. Ragazze e pre adolescenti diventano a loro volta tutor digitali e animatrici, creando un ponte di sorrisi e complicità con le donne più anziane.

Tra una ricetta tipica e un lavoro a maglia, Casa Bice rappresenta uno spazio di accoglienza e di confronto, capace di alleviare non solo la solitudine della Terza età, ma anche l’isolamento della Generazione Z nella dimensione digitale, restituendo il calore di una relazione autentica. 

Qui anche le giovani mamme trovano sostegno e sollievo nelle prime delicate fasi della maternità. Tre generazioni di donne che si prendono cura l’una dell’altra, scoprendo che la vera forza nasce dalla connessione dei cuori, prima che dei device: un legame profondo, che costruisce comunità.

Oggi però le porte di Casa Bice rischiano di chiudersi. Il tuo aiuto è fondamentale per non spezzare questo il filo della solidarietà che unisce più generazioni. Perché passato e futuro possano ancora incontrarsi in un presente di speranza e armonia. 

Perché donare?

Per le nonne: che ritrovano la gioia della socialità e il valore del proprio ruolo.
Per le ragazze: che sviluppano competenze e diventano protagoniste attive della comunità.
Per le neo-mamme: che trovano ascolto, sostegno e una rete concreta nei primi passi della genitorialità.

Il tuo dono vale doppio

Grazie al progetto Connessioni al Femminile di Nestlé-Perugina, ogni donazione verrà raddoppiata fino a 10.000 €.

Aiutaci a custodire la magia di Casa Bice. Dona ora!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo