Image
Image
Image
Image
Image
Image

Con le mamme e i bambini a Pujehun

Loading...

La Sierra Leone è uno dei paesi più poveri dell’Africa subsahariana, dove la maggior parte della popolazione vive sotto la soglia di povertà.

Nell' ospedale di Pujehun, villaggio situato nel sud del paese, Medici con l’Africa Cuamm è attiva dal 2012 con il sostegno al reparto di medicina materno-infantile, in grado di affrontare le emergenze ostetriche e pediatriche. 

Noi siamo Anna, pediatra che si è prestata a svolgere un anno di lavoro presso l'ospedale materno infantile di Pujehun, Barbara e Domitilla - ostetrica ed infermiera in servizio grazie al progetto Cuamm “Prima le Mamme ed i Bambini” con il Servizio Civile Universale, Giulia e Pietro - specializzandi in pediatria, Maria -  specializzanda in ginecologia, qui a Pujehun grazie al programma JPO (Junior Project Officier).

L’ospedale di Pujehun è un punto di riferimento essenziale per migliaia di persone: qui arrivano ogni giorno mamme e bambini e abitanti dei villaggi del distretto che percorrono ore di strada a piedi per trovare cure che altrove non esistono. 

Qui un breve video che racconta il contesto dell'ospedale.

Durante i mesi che abbiamo trascorso a Pujehun è maturata l'idea di dare un contributo concreto per le necessità di mamme e bambini: un ecografo portatile da utilizzare nei reparti di pediatria e ostetricia, da sfruttare anche nelle visite ai villaggi periferici. 

 Con questo obiettivo vogliamo lanciare questa raccolta fondi!

 

Grazie per il vostro sostegno e per essere parte concreta di questo progetto.

 

Medici con l’Africa CUAMM è la prima ONG italiana e la più grande organizzazione italiana attiva nella tutela e promozione della salute delle popolazioni africane. Dal 1950 lavora a fianco delle comunità locali attraverso progetti di cooperazione a lungo termine, formazione di personale sanitario, ricerca e interventi a sostegno delle fasce più deboli, in particolare mamme e bambini. L’obiettivo è rendere la salute un diritto universale e promuovere un’immagine positiva, dignitosa e solidale dell’Africa. 

 

 

 

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo