Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Special Triathlon per la Fibrosi Cistica

Loading...

Ciao, mi chiamo Fabio Guiotto, sono un imprenditore e da sempre uno sportivo.

Negli ultimi anni mi sono dedicato al Triathlon, una disciplina che richiede oltre all’energia fisica anche tanta determinazione e passione. Proprio per questo ho scelto di usare il Triathlon per realizzare una raccolta fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Odv.

Conosco la fibrosi cistica purtroppo molto da vicino e so quanto è dura per i pazienti portare avanti le terapie quotidiane e sopportare i ricoveri, le privazioni, la fatica che parte dal gesto più semplice: il respiro.

 

La mia sfida consiste nel percorrere i 400 km che dividono il mio paese di origine in provincia di Vicenza dalla Riviera del Conero, dove vivo ormai da molti anni, utilizzando le discipline del triathlon: corsa, bici e nuoto.

Alla partenza a Valdagno (VI) venerdì 10 maggio 2024 e all’arrivo a Numana (AN) domenica 12 maggio 2024 ci saranno due incontri dedicati alla fibrosi cistica, la malattia genetica “invisibile” per la quale ancora non esiste una cura, e all’importanza dello sport come terapia e strumento di aggregazione. Ci saranno poi due momenti di festa con musica, food&drink e la partecipazione di tante realtà locali dello sport e del terzo settore.


Con i fondi raccolti attraverso questa raccolta e gli eventi in presenza verranno acquistate attrezzature sportive per i pazienti di fibrosi cistica marchigiani, nell’ambito del progetto Sport per la Fibrosi Cistica 2024 di LIFC Marche.


Per ulteriori informazioni visita questa pagina


Per vincere questa sfida ho bisogno anche del tuo aiuto: DONA, PARTECIPA agli eventi e CONDIVIDI questa raccolta fondi, è facilissimo e può davvero fare la differenza!


GRAZIE 💙

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works