A fundraising campaign by
Maratona Olimpica solidale - Parigi 2024
Mi chiamo Gaetano Fresa, sono un ex accompagnatore turistico e un appassionato del viaggio e del running.
Dopo il Bellissimo progetto del Giro del Mondo solidale dello scorso anno, con gare running intorno al mondo e raccolta benefica per Dynamo Camp e Maratonabili, quest'anno, un altro obiettivo e un altro Sogno diventa realtà: correrò la maratona olimpica di Parigi per la prossima edizione dei giochi olimpici di PARIGI 2024. Con raccolta fondi per i MARATONABILI.
Un Sogno incredibile, che mai mi sarei aspettato nella vita. Perchè da non professionista si può soltanto sognarlo. Quest'anno invece, per la prima volta nella storia dei giochi olimpici, il comitato olimpico francese ha voluto realizzare questa gara aperta a tutti, proprio nello stesso percorso e nelle ore in cui si svolgerà la maratona olimpica maschile e femminile, a chiusura delle olimpiadi del 2024.
Ho sognato questo momento sin dalla prima voce di corridoio in cui si parlava di questa maratona storica. Poi.. ho partecipato alle varie sfide realizzate dall'organizzazione e nel frattempo ero partito per il Giro del Mondo del 2023.
Proprio durante il Giro del Mondo, in Argentina, vengo contattato dall'organizzazione della gara francese, come vincitore di una delle sfide proposte e che ho corso proprio a Mendoza durante alcuni allenamenti. Nella doppia mail ricevo anche i complimenti per lo stesso Giro del mondo solidale che stavo realizzando in quei mesi e mi viene rinnovato l’invito alla maratona di Parigi 2024.
Era ufficiale: avrei preso parte alla prima maratona olimpica aperta a tutti!!! :-) 10 agosto 2024! Ero incredulo.
Un Sogno però.. che non volevo realizzare da solo e soltanto per me stesso. Volevo nuovamente mettere a disposizione le mie gambe per qualcun'altro. Realizzando piccoli pezzetti di Sogni per ragazzi speciali. E' così che ho scelto nuovamente di raccogliere fondi per la splendida realtà che è i MARATONABILI, perché voglio mettere a disposizione la mia volontà e determinazione anche nei loro confronti in questa maratona e quindi in supporto di bambini e ragazzi in carrozzina che non possono neppure pensare di poter correre o eseguire gesti semplici come una passeggiata.
Ho ricominciato da zero ad allenarmi dopo mesi in cui sono stato fermo per malattia e per embolia polmonare. Mi alleno con una nuova tabella e con nuova determinazione per raggiungere l'obiettivo del traguardo olimpico, ma anche solidale.
Le donazioni che verranno effettuate durante questa iniziativa saranno devolute tutte a sostegno dei Maratonabili.
Correrò e presterò quindi le mie gambe a favore dei ragazzi/e, in modo che continuino a partecipare a gare podistiche attraverso i loro "spingitori", nel segno dell'inclusività. Così come è stato fatto con successo in questi mesi e ultimi anni tramite donazioni.
Alla fine del progetto pianterò ancora una volta 5 alberi, uno per ogni cerchio olimpico. A simboleggiare la voglia di rinascita e di sostenibilità ambientale, tema da sempre vivo nei miei progetti di "Dream And Run". (alcuni di quelli che sono già presenti nella DREAM AND RUN FOREST" verranno regalati ai maggiori sostenitori e supporters del progetto).
Per farlo ho bisogno anche del tuo tifo!!! Corri anche tu con me facendo una donazione. Insieme daremo la possibilità ai ragazzi dei Maratonabili di partecipare alle gare. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, contribuirà a realizzare i loro sogni e questo traguardo lo taglieremo insieme!
Per maggiori info e dettagli:
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063566491857
Instagram: https://www.instagram.com/dream_and_run_gae/
Seguimi e dona a favore di questa iniziativa. Ne sarò Felice!! E lo saranno tutti i ragazzi che potranno continuare a sorridere e sognare attraverso l'inclusività.