Image

Non è troppo tardi per essere generosi

Loading...

È miope pensare che oggi qualcuno possa sottrarsi alla responsabilità di occuparsi dei nostri giovani.
Alla generazione dei 50 e più, in particolare a quella nata al termine del secondo conflitto bellico, i cosiddetti Baby Boomers, la Storia ha certamente dato molto in termini di pace, prosperità eprospettive di crescita.
Le generazioni che sono venute dopo, tra cui i Millennials e la Z generation, sono invece nate in un tempo di diffuso benessere, hanno conosciuto straordinarie innovazioni tecnologiche e goduto di libertà difficilmente immaginabili pochi anni prima. Eppure stanno attraversando traumi profondi i cui impatti non sono forse ancora del tutto misurabili sulle coscienze e nelle comunità. (Carlo Sangalli, “Tempi duri, uomini (speriamo) forti“, Spazio 50 e più, https://www.spazio50.org/tempi-duri-uomini-speriamo-forti/)

Occorre investire sui giovani, dare voce al loro disagio, offrire opportunità e spazi di elaborazione del futuro, incarnare la generosità per salvare il patrimonio di prosperità e libertà acquisito in questi anni.

Chi ha la generosità necessaria per aiutare gli altri finisce sempre per essere un passo avanti. Essere generosi è l’unico modo per dare ai giovani e all’avvenire una possibilità.


Grazie per la partecipazione a questo progetto.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo