A fundraising campaign by
Team Impronte e Ponte
Un ponte di Impronte
Un passo per volta si arriva lontano! Anche quest’anno saremo accompagnati dal motto che lo scorso anno ci ha guidato verso un fantastico risultato.
Torniamo a correre insieme a sostegno della Cooperativa Sociale La Grande Casa, con effetti speciali: siamo raddoppiati! Al grandioso team dello scorso anno, dedicato al servizio educativo Impronte, si aggiunge un’altra valorosa squadra che correrà per il servizio educativo Il Ponte.
Impronte e Il Ponte si inseriscono all’interno del Progetto SEPS, “Servizio Educativo e Psicosociale per i Minori e per le Famiglie”, come servizi diurni di tutela rivolti a bambini da 0 a 12 anni e adolescenti da 13 a 18 anni in situazione di disagio personale e/o familiare.
L’obiettivo è fornire un supporto socio-educativo quotidiano e un sostegno alle famiglie a partire dalle loro potenzialità e caratteristiche.
Insieme agli altri runner di Grande Casa, anche noi SI-amo Comunità e abbiamo a cuore la nascita di opportunità per i bambini e i ragazzi sul territorio che loro abitano.
Il periodo più sfidante per I nostri servizi è l’estate, quando le scuole chiudono e il tempo libero aumenta. La sfida è renderlo un momento in cui gli educatori possano essere promotori di esperienze positive, fondamentali per vivere relazioni e momenti di bellezza da poter condividere e ricordare, lasciando una traccia significativa sulla loro strada.
Grazie alle donazioni dell’anno scorso, siamo riusciti a far vivere a 10 bambini di Impronte le seguenti avventure:
· Gita al parco divertimenti Leolandia (30 euro a persona);
· Visita al parco faunistico Le Cornelle (15/18 euro a persona);
· Gita di due giorni tra le montagne della Valtellina (30 euro a persona);
· Ingressi al parco acquatico per affrontare i giorni più caldi (5/8 euro a persona).
Ci piacerebbe poter continuare a regalare a bambini e ragazzi altre esperienze uniche e indimenticabili e per questo il nostro impegno nel realizzare importanti progetti estivi è sempre ai massimi livelli. Tuttavia, senza il vostro aiuto, tutto questo è difficile da realizzare: oltre alla corsa per le strade di Milano, abbiamo bisogno del vostro supporto anche in questa staffetta!
Quest’anno, oltre a essere raddoppiati i runners, sono aumentati anche i bambini e i ragazzi che frequentano i nostri servizi educativi, perciò tutte le donazioni, grandi e piccole, possono aiutarci ad arricchire la nostra estate. Perchè solo insieme SI-amo Comunità!
Gli staffettisti:
Noi siamo Richi, TeoBalla, Teo G. e SuperMario e corriamo per la squadra di Impronte;
Noi siamo Ricky, Roby, Chiara e Rickynext e corriamo per la squadra de Il Ponte.
Con la nostra corsa vogliamo lasciare un segno lungo la strada, che possa ispirare altri a fare lo stesso, perché più siamo più possiamo arrivare lontano!
Aiutaci anche a tu a costruire ponti verso esperienze indimenticabili che possano lasciare un’impronta unica e speciale nel loro cammino!
Grazie!






