A fundraising campaign by
Alessandro
Atletica Guarda Milano X L'ADMO
Il prossimo 7 Aprile si corre la Milano City Marathon, aiutaci a correrla insieme all'ADMO: fai una piccola donazione!
Una squadra di 4 coraggiosi cassanesi la correrà in modalità "staffetta" con il simpatico nome di Atletica Guarda Milano© con lo scopo di sopravvivere, tagliare il traguardo e soprattutto raccogliere fondi per l'ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo.
Noi abbiamo già versato i 100 euro di donazione minima, ma non basta:
con un piccolo aiuto da parte vostra vogliamo raddoppiare e raggiungere l'obiettivo di 200 € di donazione all'Admo!
Bastano pochi euro ciascuno, puoi farlo senza sbattimenti anche con Paypal.
Update 6 aprile : a h24 dall'evento abbiamo già raggiunto l'obiettivo! Grazie mille a chi ha donato, adesso spostiamo più in su l'asticella NUOVO OBIETTIVO: 400€
CHI E' ADMO?
L’Associazione Donatori Midollo Osseo nasce nel 1990 da un sogno che accomuna persone con gli occhi ben aperti. In quegli anni, di leucemia si parla ancora a bassa voce. Ma alcuni lucidi sognatori iniziano a pensare al modo per poter sconfiggere il nemico. Sapere, sentimenti e volontà si combinano in una meravigliosa miscela umana capace di cambiare le cose. L’ obiettivo principale di ADMO è quindi quello di essere una cerniera che unisce due mondi: quello della malattia, che racchiude i pazienti che soffrono di gravi patologie del sangue, come la leucemia, e quello della salute, che racchiude tutte le persone disponibili a diventare potenziali donatori di midollo osseo.
COSA FA ADMO?
Gli obiettivi principali di ADMO sono due. Il primo è quello di far aumentare il numero dei donatori disponibili, rendendo in questo modo statisticamente più probabile quella compatibilità tra donatore e ricevente, necessaria per effettuare un trapianto e poter salvare una vita. Il secondo è quello di poter garantire agli operatori specializzati contesti e tecnologie all’avanguardia, in grado di fornire una mappatura più dettagliata delle caratteristiche genetiche del donatore, condizione fondamentale per un buon esito del trapianto.

