In squadra con Roby -Roberto Ottone
In squadra con Roby -Roberto Ottone

Cuori di pelo 2

Loading...

Siamo un gruppo di amici, ormai cinquantenni che si frequentano da 35 anni, viviamo ancora nella nostra piccola città sul lago maggiore e nonostante gli impegni quotidiani e familiari riusciamo ancora a ritagliarci qualche spazio comune.
Nel 2016 "uno di noi" ci ha detto che stava facendo degli esami perchè il medico sospettava una neoplasia al pancreas ... il silenzio ci è calato addosso, e personalmente ho avuto paura persino di telefonare al mio amico.
Trovato il coraggio, abbiamo capito che la sua battaglia era appena cominciata e che anche noi potevamo avere un ruolo per aiutarlo a combatterla.
Si è sottoposto a tutte le cure indicate, seppur pesantissime, e abbiamo iniziato ad allenarci con lui per ossigenare il sangue camminando.
E' stato operato, ha rifatto le chemioterapie ma abbiamo sempre camminato insieme, quelche volta in due, altre in tre a volte in dieci, avanti e indietro per il lungolago!
A questo punto, siccome eravamo ormai tutti allenatissimi abbiamo pensato di correre per AIRC alla Charity Marathon del 2017 e così abbiamo fatto formando tre squadre.
Ora ci riproviamo, gli allenamenti non ci sono quasi più perchè la motivazione principale della guerra al male è venuta a mancare, però penso sia venuto il momento di condividere il principio di non mollare mai e vogliamo di provare a fare questa gara per ribadire che tutti insieme possiamo vincere.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works