PORTO AL TRAGUARDO LA SCLEROSI MULTIPLA-MARIA LUISA GARATTI

PORTO AL TRAGUARDO LA SCLEROSI MULTIPLA

Loading...

Mi chiamo Maria Luisa Garatti sono avvocato, runner e motivatrice.

Nel marzo del 2006 ho iniziato ad accusare sintomi strani: cadevo, inciampavo, mi cadevano le cose dalle mani. Ho fatto degli accertamenti e ho scoperto di avere la Sclerosi Multipla. La diagnosi mi è stata confermata il 17 maggio, il giorno del mio 37esimo compleanno.

Lo sport mi ha cambiato la vita.

Nel 2013 ho iniziato a fare del movimento, anche se mi era stato vietato dai medici (al tempo si pensava che l’attività fisica potesse essere un problema per la patologia, mentre oggi si è dimostrato il contrario).

Assieme ad un professionista, ho ricominciato a prendere consapevolezza del mio corpo, cercando di stare in equilibrio e di non cadere.

Dopo le prime uscite, fatte semplicemente camminando, il ritmo è salito fino a quando ho cominciato a correre sul serio e... non ho più smesso, come Forrest Gump! 😊 Mi sono sentita di nuovo viva, la corsa mi ha salvato la vita.”

Per me lo sport è un farmaco naturale senza effetti collaterali, anzi, da affiancare alla mia cura farmacologica.

Questo 2023 sarà un anno molto importante perchè voglio portare al traguardo la sclerosi multipla in giro per il mondo partecipando a vari eventi legati ali Asics FrontRunner di cui faccio parte.

La prima tappa è stata la mezza maratona di Barcellona il 19.02.2023 ma voglio iniziare con il botto correndo la Maratona alla Milano Marathon il 02.04.2023 a fianco dell'AISM sezione di Milano.

Nella vita ci sono sempre sfide e traguardi da raggiungere.

Io ci metto la passione, le gambe e la voglia di portare ancora una volta la sclerosi multipla al traguardo.

TU puoi essere al mio fianco creando una staffetta composta da 4 persone correndo e sostenendo @aism_milano con una donazione.

Le mie corse in giro per Italia e nel Mondo saranno molte.

Ti racconterò il progetto strada facendo.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo