Aiutami a proteggere i nostri bambini -Stefano  Denti
Aiutami a proteggere i nostri bambini -Stefano  Denti
Aiutami a proteggere i nostri bambini -Stefano  Denti
Aiutami a proteggere i nostri bambini -Stefano  Denti
Aiutami a proteggere i nostri bambini -Stefano  Denti

Aiutami a proteggere i nostri bambini

Loading...

Da ormai 13 anni nel mondo del volontariato come soccorritore Croce Bianca di Melzo, mi sono avvicinato alla grande famiglia Aleimar nel 2011, quando sono partito per il mio primo viaggio in India. Ricordo ancora l'emozione nell'incontrare i sorrisi curiosi e dolci dei tantissimi bimbi che ti corrono incontro alla ricerca di un abbraccio, un'emozione che ti crea un legame senza ritorno. Da allora mi sono ripromesso di fare tutto il possibile per aiutare i tanti bambini che si vedono negare la possibilità di andare a scuola, di curarsi e di crescere in un ambiente sereno. Ho così deciso di diventare volontario Aleimar, sostenendo sempre più le attività dell'associazione: desideroso di riprovare quell'emozione iniziale ho deciso di visitare diversi paesi in cui Aleimar opera per i più piccoli. Appassionato di fotografia, ho provato a fermare quelle forti emozioni non solo nei miei ricordi, ma anche negli scatti durante i viaggi in Malawi, Benin, Brasile, Ghana e ancora in India. Nel 2017 sono entrato a far parte del Consiglio Direttivo di Aleimar e lo scorso febbraio ho accettato di ricevere il testimone come presidente di questa meravigliosa realtà: una sfida che richiede grande responsabilità, ma che si sta rivelando un altro bellissimo viaggio.

 

Da quando è iniziata l’emergenza Covid continuo a pensare ai nostri bambini, ogni giorno mi chiedo come stanno, cosa stanno facendo ora che la scuola è chiusa, come possono ricevere quell'unico pasto che la mensa gli offriva.

Il lockdown ha fermato tutto e molti genitori hanno perso il lavoro! Come faranno a sopravvivere se non possono più guadagnare quei pochi centesimi al giorno per mangiare?

Vorrei tanto partire, incontrarli e abbracciarli per dirgli che andrà tutto bene, ma ora non posso, nessuno di noi può ancora viaggiare. Cosa possiamo fare allora? Dobbiamo agire ora, anche da qui, possiamo FARE LA DIFFERENZA!

L’epidemia si sta diffondendo rapidamente e centinaia di persone stanno morendo sole, prive di cure. In India, Brasile, Palestina, Colombia o Malawi è EMERGENZA FAME! Il lockdown ha chiuso le scuole lasciando i bimbi senza l’unico pasto garantito e migliaia di persone senza lavoro. In Benin, Malawi, Congo ed Eritrea mancano ACQUA, SAPONE e MASCHERINE e sono aumentati i prezzi dei generi di prima necessità.

 

Ora più che mai ho bisogno del VOSTRO AIUTO!

 

con 10 euro garantite a 10 bambini acqua, sapone e mascherina;

con 50 euro fornite un kit di sopravvivenza completo (cibo e prodotti per l’igiene) a 3 famiglie per 1 mese

con 100 euro pagate l’affitto di un mese per una famiglia.

 

L’epidemia di Covid-19 ha dimostrato come tutti noi siamo legati da uno stesso destino, e di come ogni persona sia fragile nella sua dimensione umana. I bambini sono per noi di Aleimar le prime persone da proteggere! 

Aiutatemi a proteggere tutti i nostri bambini! NON lasciamo nessuno indietro!

 

Grazie di cuore!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works