Image

Istruire per emancipare

Loading...

Siamo Silvia, Livia e Nicole e da qualche giorno siamo arrivate a Mabaya, area rurale a sud della Repubblica Democratica del Congo, dove stiamo supportando come volontarie i progetti di AMKA. 


Il nostro obiettivo è quello di sostenere con il nostro impegno i percorsi di scolarizzazione dei più piccoli, ma anche garantire risorse economiche al progetto per assicurare almeno a 25 bambini la possibilità di iscriversi e frequentare il prossimo anno scolastico.


Ti va di darci una mano? Ogni donazione piccola o grande può fare la differenza!


L’istruzione è un diritto inviolabile e base fondamentale per costruire una società migliore. In Congo, purtroppo, a causa della povertà, a molti bambini questo diritto è negato, soprattutto nelle zone rurali dove vivono le comunità più vulnerabili. Grazie alle scuole gestite dall’associazione AMKA nell'area di Mabaya, più di 1.000 bambini hanno la possibilità di ricevere un’ istruzione.


Stiamo lavorando al fianco degli insegnanti nelle scuole per offrire ai bambini di quest'area percorsi educativi che si basano sull’esperienza attiva, mettendo al centro del processo di apprendimento l'espressione delle emozioni, della creatività e il gioco.


L'obiettivo del nostro progetto è quello di avvicinare sempre più bambini al contesto scolastico, luogo cruciale di emancipazione delle nuove generazioni, favorendo un incremento del numero di studenti iscritti.


Grazie alle donazioni che raccoglieremo 25 bambini potranno iscriversi al prossimo anno scolastico e frequentare regolarmente la scuola.


Partecipa anche tu: se puoi, dona e condividi. Insieme costruiremo un futuro di indipendenza per i bambini che avranno l’opportunità di frequentare la scuola. 


ASANTE SANA!

GRAZIE!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo