A fundraising campaign by
Simona, Flavia
Coltivatrici di Vita
Siamo Simona e Flavia, volontarie di AMKA. Da alcuni giorni ci troviamo in Guatemala dove stiamo sostenendo i progetti di empowerment femminile che l’associazione porta avanti a supporto delle piccole produttrici di caffè del Municipio del Petatàn. Queste donne lottano per l’affermazione dei propri diritti sociali ed economici: nonostante l’elevata qualità del loro caffè, riconosciuta in tutto il mondo, e l’impegno nel loro lavoro, sono escluse dai canali di commercializzazione che permettono la vendita del prodotto ad un prezzo equo. AMKA si impegna a promuovere la vendita di questi prodotti per canali che ne privilegino effettivamente il valore.
Siamo impegnate, durante la nostra missione, nella realizzazione di attività in favore delle piccole caficultrici del Petatàn, volte a rafforzare la loro consapevolezza sul ruolo cruciale che rivestono nel processo produttivo e sulla necessità di combattere ogni stereotipo di genere che ostacola l’affermazione dei loro diritti.
Infatti il lavoro di queste donne è limitato da fattori discriminatori, come sesso, etnia indigena e classe sociale, che moltiplicano il loro sforzo nel farsi strada all'interno della collettività.
Sostenere le donne nel rafforzamento delle loro capacità commerciali, significa creare per loro percorsi di autonomia e indipendenza. Questa campagna non è solo una raccolta fondi ma una chiamata alla resistenza, a unirsi alla battaglia che queste donne ogni giorno combattono per emergere e valorizzare il loro ruolo in un sistema che minimizza il loro lavoro e il loro sforzo.
Sostieni e condividi questo sogno di uguaglianza, di giustizia e di libertà: il riscatto delle donne del caffè ha bisogno anche del tuo supporto!



