ACME x Oklahoma-Carmine Sommese

Maratona a colori

Loading...

Cinque anni fa il mio lavoro mi ha portato a conoscere l'Associazione Genitori Oncologia Pediatrica - A.G.O.P. Onlus e da allora ho avuto modo di apprezzare la passione e l'impegno profuso ogni giorno dalla Presidente Benilde Mauri.

Benilde ha un sogno: fare della Casa a Colori, un edificio di circa mq.1.600 concesso in comodato d'uso dal Comune di Roma all'Associazione, un polo di eccellenza dove offrire assistenza infermieristica e riabilitativa ai bambini in cura per malattie oncologiche al Policlinico Gemelli e dare ospitalità gratuita ai loro familiari spesso provenienti dal nostro Mezzogiorno.

Quella di Benilde e dell'A.G.O.P. è un'impresa titanica ben più difficile di quella che mi attende il 23 Marzo 2014 in occasione della Maratona di Roma. Quel giorno infatti correrò la Maratona per raccogliere fondi da destinare al progetto della Casa a Colori.

Nel mio immaginario percorrerò le stesse strade che nel 1960 consacrarono il Grande Abebe Bikila il Maratoneta Scalzo...io che dall'alto delle mie quatto maratone concluse mi posso fregiare al più del titolo di..."Maratoneta Scarso"!

A pensarci bene l'essere un podista particolarmente lento può volgersi a vantaggio dell'A.G.O.P. ...il giorno della Maratona di Roma il loghino dell'Associazione impresso sul mio pettorale sarà visibile per le vie della città per tanto ma proprio tanto tempo!!!

Scherzi a parte, spero che il prossimo 23 Marzo vogliate idealmente correre insieme a me quei 42 chilometri e spicci...e a proposito di spicci vi ringrazio sin d'ora per il sostegno che vorrete dare mio tramite ai bambini dell'A.G.O.P..

Grazie ancora di cuore da Luca Sinerchia il "Maratoneta Scarso"

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works