Raccolta fondi per Piccolo Principe Onlus

Loading...

Buongiorno a tutti,

Il 1 giugno compio 39 anni dalla foto ne sono passati un po’ ... ed alla soglia della cifra tonda scattano i bilanci frown ..

Che persona sono diventata da quando spegnevo le tre candeline ?!? 

Sono giunta alla conclusione di esser una donna consapevole della mia fortuna, forse un po’ troppo critica nei confronti di chi non sa riconoscere la propria e devo imparare a non giudicare ...  

Ma facciamo un passo indietro… Ho una valigia piena di esperienze fatte in giro per il mondo, la gioia di affetti autentici, un lavoro gratificante e un traguardo professionale ancora lontano: aiutare a far dialogare aziende e non profit. Organizzo eventi e negli ultimi anni ho approfondito il legame tra gli eventi aziendali e responsabilità sociale d’impresa. Purtroppo il traguardo è lontano, tanti sono i progetti che sottopongo a decision makers e la risposta non è positiva… e di fronte ad un “ no " la mia reazione intima non è delle più nobili angry, ve lo assicuro! 

Sto imparando però a non giudicare più le scelte altrui, ho sbagliato troppe volte accusare gli altri, perché è fin troppo facile puntare il dito sulle persone di potere che non hanno ancora fatto una scelta filantropica, senza prima darne l’esempio.

Mi sono quindi chiesta se in qualche modo potessi “metterci la faccia” indecisionperché come insegnano i migliori maestri di vita… non servono tante parole ma fatti.  

Perciò dico ad amici, conoscenti, colleghi e clienti: Quest'anno invece che farmi regali, vi chiedo di fare una donazione a Piccolo Principe Onlus  -  Il video la dice lunga...  http://www.youtube.com/watch?v=8lbRaEd7tsU

Si tratta di un'associazione nella meravigliosa cittadina siciliana di Ragusa, che rende un servizio essenziale alle famiglie con bambini con gravi disabilità . Ho conosciuto l’Associazione tramite Melania, la Presidente, che due anni fa mi ha fatto visitare il centro di Ragusa e ho capito l’importanza del loro operato con i miei occhi. Non è solo un centro di accoglienza che solleva i genitori per alcune ore lasciandoli agli operatori, ma è un luogo dove bambini e genitori ritrovavano la speranza e la gioia di fare cose assieme.  Poi Melania mi ha parlato del progetto “ il pianeta”, nell’ottica del “dopo di noi” perchè i genitori da sempre hanno avuto  l'esigenza di assicurare un futuro ai loro bambini nel futuro, con appartamenti che li possano ospitare, dove potranno dormire e mangiare. La struttura è finalmente stata trovata a Ragusa, è un immobile che va ristrutturato, le camerette arredate e la cucina acquistata ed attrezzata a normativa di legge.

 Il preventivo per la cucina speciale è di € 6.600,00 ...  vorrei riuscissimo insieme al vostro aiuto a comprare almeno la "batteria di pentole"  smiley

Abbiamo un anno di tempo per l’acquisto della cucina speciale per bambini speciali; io dico sempre che il denaro è un’energia e visto che un famoso scienziato ha dimostrato né crearsi né distruggersi … ma solo trasformarsi, a buon rendere amici !

Grazie di cuore

 

AGGIORNAMENTO POST COMPLEANNO :

Ciao ragazzi/e,

il mio compleanno è appena passato e la generosità di amici e colleghi mi ha colpito perchè inizialmente avevo fissato un obiettivo di 400 euro e siamo arrivati a quasi 600 euro !!

DAVVERO GRAZIE ! Siete la dimostrazione che anche nelle nostre vite piene di difficoltà e nel nostro settore così orientato al profitto troviamo il tempo e la sensibilità per pensare agli altri !!!

Visto che l'iniziativa piace, vi propongo una nuova sfida :  Per realizzarla, ho bisono di 7 tra voi che siano disponibili a donare 20 euro ciascuno:  Li chiameremo "I Magnifici 7"

Se infatti 7 di voi doneranno almeno 20 euro ciascuno... sfonderemo l'ulteriore muro dei 700 euro per Piccolo Principe !!!

E io, grazie a voi, ricorderò sempre in maniera speciale questo 39 esimo compleanno.

Un sincero grazie per tutto l'aiuto che vorrete dare.

Giorgia

 

 

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works