Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Di corsa insieme verso l'obiettivo

Loading...

L’idea è stata buttata lì, per caso, una mattina come tante sul Bus che da Bustighera di Mediglia (come potevamo chiamarci se non BusTeam!) porta a San Donato: perché non ci iscriviamo alla Staffetta della Maratona di Milano?

Tutto è iniziato quel giorno: intensificazione degli allenamenti per chi già correva, prime dure uscite per chi stava da poco approcciando la corsa, confronto sui tempi, uscite di gruppo nel week end, incitamenti reciproci per migliorarci e superare quelli che credevamo essere i nostri limiti…..

E poi l’opportunità di rendere ancora più emozionante l’esperienza, decidendo di  sostenere in Zimbabwe il progetto della fondazione Spagnolli Bazzoni per la prevenzione del cancro cervicale, prima causa di mortalita’ femminile negli anni fertili della donna. 

Grazie al loro operato 280 donne sono state salvate da morte certa. Le cure sono gratuite, sono i primi a farlo in Zimbabwe e si tratta di un progetto sostenibile, perche’ insegnano a medici e infermiere locali ad operare per i loro concittadini, fornendo il training e l’equipaggiamento.

Lo scopo finale è di vincere questa patologia, che nei Paesi occidentali è sotto controllo, grazie a prevenzione e cure immediate.

Obiettivo immediato entro giugno 2016 è di addestrare altri 60 medici e infermiere, raggiungendo un totale di 20.000 screening effettuati.

Anche tu puoi diventare parte di questa esperienza, aiutandoci a sostenere questo progetto con una donazione. Anche 1€ può fare la differenza.

GRAZIE!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works