La forza del cuore vince sempre -Giorgia Radetich

La forza del cuore vince sempre

Loading...

"Qualche volta il destino assomiglia ad una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso.

Per evitarlo cambi l'andatura e il vento cambia andatura per seguirti meglio.

Tu allora cambi di nuovo e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo.

Questo si ripete infinite volte perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano,è qualcosa che hai dentro,quel vento sei tu.

Perciò l'unica cosa che puoi fare è entrarci,in quel vento,camminando dritto e chiudendo forte gli occhi per non fare entrare la sabbia.

Attraversarlo un passo dopo l'altro,non troverai ne' sole ne' luna,nessuna direzione e forse nemmeno il tempo.

Poi quando la tempesta sarà finita probabilmente neanche tu saprai come hai fatto ad attraversarla,anzi,non sarai nemmeno sicuro che sia finita per davvero.

Ma su un punto non vi è dubbio,ed è che tu,uscito da quel vento,non sarà più lo stesso che vi è entrato."

E a distanza di due anni,uscita dalla tempesta eccomi qua,più forte di prima e più motivata che mai nel poter dare una mano a chi silenziosamente chiede solo un po' d'amore.

Amore che purtroppo non tutti hanno la fortuna di ricevere.

Quando stai bene con te stesso,quando sei riuscito a riprenderti quel te stesso,arriva il momento di pensare agli altri.

Io ci riprovo,quest'anno appoggerò l'associazione una Cuccia Per La Vita,assieme al vostro aiuto,correndo la maratona di Venezia,la mia città,la mia forza,associata ad una raccolta fondi.

I soldi ricavati aiuteranno l'associazione a salvare anime fragili destinate alla morte nelle Perreras Spagnole,veri e propri canili lager dove,solo dopo 10 giorni dal loro arrivo,queste creature finiscono su liste di soppressione.

Nel 2014 e 2015 grazie al vostro aiuto siamo riusciti a salvare molte creature e,se molti di loro oggi sono felici e vivono circondati dall'amore di una famiglia,è merito vostro.

Gli anni 2016 e 2017 li chiamerò gli anni della mia tempesta,dove ho combattuto per me stessa.

Ma ora che la tempesta è finita il 2018 sarà l'anno in cui tutti assieme ci porteremo a casa la più grande vittoria che è quella del cuore.

Io ci metto le gambe ma ho bisogno del vostro aiuto per rimanere coraggiosa.

"Facesti come colui che cammina di notte e porta un lume dietro di se' e con quel lume non aiuta se stesso,egli cammina al buio,si apre la strada nel buio ma dietro di se' illumina gli altri". (Dante)

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works