Image

Quattro amiche per la Ricerca

Loading...

Tornando indietro nel tempo, 8 anni fa, scoprii attraverso l'autopalpazione di avere un nodulino al seno. Solo a distanza di mesi, dopo vari esami, ebbi la certezza che quel nodulino ormai cresciuto era un tumore al seno.

Da lì, a soli 30 anni compiuti da pochi giorni, cominciai la mia battaglia contro di esso. Chemioterapie, intervento e radioterapia, il tutto accompagnato ovviamente dal terrore di non farcela vista la gravità della malattia. Inoltre, io estetista, amante dello sport e dell'attenzione per se stessi, vedevo il mio corpo trasformarsi e nonostante tutto non accettavo questa malattia e non volevo vedermi malata. È per questo che durante questi lunghi mesi ho dato sempre attenzione a quei piccoli particolari che mi rendessero comunque bella ai miei occhi e soprattutto a quegli occhi dolci di mia figlia e di mio marito, lui che ha avuto il coraggio di lottare con me e di amarmi sempre allo stesso modo, forse anche di più! Lui la mia colonna portante!

Questa battaglia l'ho condivisa con le persone a me più care, che mi hanno incoraggiato ogni giorno, senza mai piangermi davanti, ma di nascosto. Una di queste è proprio la mia cara amica Laura. Con lei c'è un legame speciale che dura sin da quando eravamo bambine ed è per questo che insieme abbiamo scelto di aprire il nostro centro estetico, chiamandolo Amiche per la pelle.

Ringraziando Dio per la grande fede che mi ha donato ho sconfitto questo male, a febbraio saranno 7 anni dall'intervento e questa marcia per me è il simbolo della vittoria. 

Tutte noi partecipanti vogliamo essere solidali con chi ancora sta lottando, per dare una speranza a questi piccoli bambini ed alle loro famiglie, credendo fermamente al grande lavoro che voi AIRC fate.

 Se questo mio desiderio sta diventando realtà è grazie anche a Serena, mia cugina, che condivide con me la passione per la corsa ed è stata la prima ad accogliere questo invito.

Rachele è stata una grande scoperta! Cercando la quarta partecipante, non ha esitato ad accogliere la nostra proposta! 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works