Image

Amundi oltre ogni barriera con Ariel

Loading...

Il 2 aprile ben 9 staffette e 36 colleghi di Amundi SGR correranno la Milano Relay Marathon per sostenere l'importante progetto “Oltre ogni barriera della disabilità” promosso dalla Fondazione Ariel, dal 2003 al fianco di bambini con disabilità neuromotorie e delle loro famiglie.


In Italia, un bambino su 500 nuovi nati è affetto da Paralisi cerebrale infantile, una malattia causata da un danno irreversibile al sistema nervoso centrale che impedisce progressivamente anche i movimenti più elementari. Quando questo succede, a esserne profondamente colpita insieme al bimbo, è tutta la sua famiglia. Per questo Fondazione Ariel e la sua stella brillano per aiutare mamme, papà, fratelli, nonni e l'intero nucleo familiare a vivere con serenità la loro esperienza. Ariel è una fondazione senza scopo di lucro, legalmente riconosciuta dalla Regione Lombardia. Rientra tra le fondazioni aventi per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.


La corsa, lo sport in generale, è un incredibile modo per stare insieme, per vincere le proprie paure, per mettersi in discussione, per sentire le risorse del proprio corpo.

Correre al fianco della Fondazione Ariel ci permette di partecipare a qualcosa di ancora più grande e lanciare un forte messaggio: correre fa bene, correre fa anche del bene!

Sostieni anche tu l’iniziativa correndo con noi o con una donazione.

 



Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works