Sport Senza Frontiere a Novara-Sport Senza Frontiere Onlus
#findtheorangeonlus 2022-#FINDTHEORANGE
#findtheorangeonlus 2022-#FINDTHEORANGE
Progetto "MUSSIN"-SMSCC
Progetto "MUSSIN"-SMSCC

Aiutiamoli con un progetto scolastico

Loading...

Fondazione L’Albero della Vita ha lanciato una raccolta fondi a favore dei bambini che vivono ad Haiti, nello slum di Waf Jeremie, considerato uno dei più pericolosi al mondo. Ricostruire il tetto della scuola in questo momento significa aiutare i bambini, tenerli lontani dalla violenza e dalla criminalità, dargli un pasto.

Cosa fa l’Albero della Vita

Presente dal 2010, in seguito all’emergenza colera di ottobre e l’uragano Tomas di novembre che hanno messo in ginocchio il Paese, causando un elevato numero di vittime e la distruzione della quasi totalità di infrastrutture e abitazioni, oggi la Fondazione è l’unica associazione non governativa a seguire progetti di sviluppo in questo quartiere, uno slum di Port-au-Prince in cui non esistono servizi igienici, né fognature, né condutture d'acqua ed una delle zone interdette dalle Nazioni Unite a causa della sua pericolosità e violenza.

Sul sito della Fondazione potrete vedere tutte le loro attività: http://www.alberodellavita.org/

Il progetto ad Haiti

Qui,  in collaborazione con la Fraternità Francescana Missionaria rappresentata da Suor Marcella Catozza,  L’Albero della Vita ha avviato un  progetto di intervento che mira a ridurre la mortalità materna e infantile,  la malnutrizione dei bambini e a promuovere il diritto di accesso all’assistenza sanitaria e all’istruzione, supportando una vera e propria oasi nell’inferno di questo quartiere: le Vilaj Italyen. Il villaggio prevede un centro d’accoglienza che ospita 110 bambini orfani, da 0 a 4 anni, una scuola con 350 minori dai 3 ai 17 anni,  e una clinica pediatricadiurna che visita in media 60 bambini e 25 donne incinte al giorno.

Come verranno utilizzati i fondi

Con il progetto di Sostegno a Distanza promosso da  Fondazione L’Albero della Vita,  i bambini esposti ad un elevato livello di violenza e di criminalità potranno essere inseriti in un percorso scolastico, nutrirsi in maniera adeguata ed essere sottoposti a check-up medici mensili presso la clinica San Franswa.

Come partecipare

Seguite il link per la donazione e inviate l’importo che potete. Non c’è un limite minimo. Potrete seguire gli aggiornamenti della raccolta dal sito Retedeldono:

http://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-lalbero-della-vita-onlus/haiti-ha-bisogno-di-noi

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works