RAP in Lab-Carlo  Palmiero
RAP in Lab-Carlo  Palmiero
RAP in Lab-Carlo  Palmiero
RAP in Lab-Carlo  Palmiero

RAP in Lab

Loading...

Ciao! Sono Carlo, ma tutti mi chiamano Clinico. Sono un educatore professionale, ma da quando ero ragazzino l’hip hop è la mia seconda vita.

RapInLab è un laboratorio di autoproduzione hip hop rivolto a ragazzi delle superiori, tra 14 e 20 anni, che oggi porto avanti al Bicocca C’entro insieme alla Cooperativa Diapason.

Il nostro obiettivo è di insegnare ai ragazzi a stendere un testo musicale, parlando di sé e delle proprie emozioni, fino ad arrivare a registrare il proprio pezzo in uno studio professionale.

COM'E' NATO RAP IN LAB?

Mi ricordo che quasi per scherzo, durante il mio primo anno da educatore, proposi questo laboratorio nelle scuole, nei centri di aggregazione giovanile e per strada: da allora sono passati quasi 10 anni e RapInLab non si è mai fermato.

Dallo scorso anno RapInLab si è inserito nell’ambito del Progetto Nove+ per offrire ai giovani del quartiere Bicocca la possibilità di raccontarsi e vivere le emozioni in modo autentico e profondo, favorendo l’introspezione attraverso il canale della musica rap e della parola in rima.

UNA SECONDA CASA PER TANTI RAGAZZI

Questo laboratorio è stato una “seconda casa”, un “diario segreto” per moltissimi ragazzi che si sono susseguiti in questi anni e continuerà a esserlo per i nuovi protagonisti.

Con questo progetto vogliamo portare i giovani del quartiere ad aprirsi, a mettersi in gioco, a scoprire la propria creatività e a portare a termine un progetto in cui credono.

AIUTACI ANCHE TU!

Stiamo raccogliendo fondi per permettere ai ragazzi di realizzare la prossima compilation e per acquistare nuova attrezzatura musicale.

Basterà una donazione da 10 euro e, per ringraziarvi, vi invieremo una copia della precedente compilation, “Area51EP”!

Grazie per essere con noi!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works