Non solo compiti-Patrizia Magni
Non solo compiti-Patrizia Magni
Non solo compiti-Patrizia Magni
Non solo compiti-Patrizia Magni

Non solo compiti

Loading...

Mi chiamo Patrizia e da qualche anno sono volontaria per Celim, offrendo il mio aiuto durante lo Spazio "Non solo compiti" che l'associazione realizza presso la scuola media Gandhi-Rodari di Milano, nel cuore del quartiere Bovisasca.

Ho scelto di partecipare a questo progetto e impegnarmi per i giovani della zona perché vuol dire per me davvero contribuire al loro sviluppo, in quanto credo che, anche e soprattutto nell'ambito scolastico, i ragazzi abbiano bisogno di essere indirizzati, ascoltati, sostenuti, spesso supportati nel loro percorso di vita dato che spesso le famiglie di origine non hanno tempo per questo.

Lo spazio "Non solo Compiti" offre ai ragazzi del quartiere un momento di socializzazione e studio, in cui crescere ed imparare a stare insieme.

L’obiettivo del progetto è infatti quello di accompagnare il percorso di crescita dei preadolescenti del quartiere, che vivono nel contesto della periferia urbana della città, sostenendoli nell'affrontare positivamente le situazioni critiche e i loro compiti evolutivi.

Questa esperienza mi ha dato e mi sta dando tantissimo a livello umano: confrontarsi con i problemi dei giovani mi aiuta a mantenere una mentalità aperta, non giudicante e disposta a mettersi in discussione.

Per tutte queste ragioni sposo questa causa e ti chiedo di sostenerla insieme a me: perché ogni giovane merita di aver la possibilità di emergere, di sviluppare le proprie conoscenze e sentirsi accolto.

Per questo progetto vogliamo organizzare dei laboratori che consentano a ogni ragazzo di sperimentare nuove forme di apprendimento e creatività, e per farlo sarà necessario acquistare il materiale relativo alla loro realizzazione.

Per rendere tutto questo possibile servono 600 euro: è un bell’obiettivo! Ma sono sicura che insieme possiamo raggiungerlo.

Basta poco, anche 10 euro, per rendere tutto questo possibile!

Unisciti a me per far crescere i ragazzi del nostro quartiere. Grazie per il tuo contributo!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works