A fundraising campaign by
La mamma di
Corriamo in ricordo di Eleonora
Tenere viva la memoria di una persona amata è un compito importante: lo sa bene una madre, quando la scomparsa prematura di una figlia porta con sé tanto dolore, insieme al desiderio di dare un senso a questa perdita, trasformandola in un gesto in grado di dare speranza ad altre famiglie.
Eleonora oggi avrebbe 35 anni, ci ha lasciati quando ne aveva 24 a causa di una rara forma di anemia, molto grave e progressiva: l’unica terapia oggi possibile è il trapianto di midollo, ma non sempre è semplice trovare un donatore compatibile ed i rischi sono comunque alti. Eleonora non ne ha avuto il tempo.
Quando mia figlia è scomparsa, ho preso una decisione: ogni anno il 7 ottobre, il giorno della nascita di Eleonora, faccio una donazione speciale. Da tre anni ho scelto di farla a Fondazione Telethon. Un gesto simbolico, che mi permette di dare un contributo concreto alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, perché non si fermi e anzi continui a cercare terapie, come ha già dimostrato di saper fare, per le patologie più difficili.
Vi propongo di condividere e supportare questa iniziativa: vi invito a correre la staffetta non competitiva della Milano Marathon 2023. Con la mia donazione ho già coperto la quota d’iscrizione per 4 runners, ricercatori e ricercatrici Telethon, che correranno nel ricordo di Eleonora. Il loro lavoro contribuirà a costruire il futuro per altri bambini e ragazzi, affetti da una malattia genetica rara, perché possano #andarelontano#
Create la vostra squadra e iscrivetevi alla Milano Marathon 2023! Correndo, potrete trasformare la vostra energia e il vostro entusiasmo in un sostegno concreto alla ricerca.
Infine, se non potete prendere parte alla manifestazione come runner, donate a Fondazione Telethon attraverso questa pagina di raccolta fondi. Il vostro contributo, in memoria di Eleonora, potrà dare speranza ai tanti giovani che ancora lottano contro le malattie genetiche rare.
Grazie.
La mamma di Eleonora

