Image

SORRIDI ALLA VITA

Loading...

Dopo che il tumore ha portato via 2 cugine di 30 e 40 anni ecco che un giorno qualunque di settembre 2017, fa ingresso anche nella mia vita sperando di portare via con sè la mia gioia di vivere. Dopo una prima fase di sconforto e paura ,ho scelto di reagire..dovevo vincere la mia battaglia ,ma dovevo vincere anche la battaglia che le mie cugine avevano perso. E' così che inizia il mio percorso ..A novembre 2017 la quadrantectomia e a dicembre lo svuotamento ascellare ,a gennaio 2018 l'inizio della chemioterapia per finire a settembre 2018 con la radioterapia.. Un percorso non facile (si sa..perdita di capelli ,nausee, fatigue....) ,ma che non mi ha mai fermato! Ho continuato a vivere la mia vita di sempre ,non ho mai smesso di lavorare , di fare sport , di uscire a cena con amici e di viaggiare ! Parola d'ordine MAI ARRENDERSI , non si deve far capire al nostro nemico che stai abbassando la guardia perchè è sempre lì pronto a prendere il sopravvento! Pensare positivo porta benefici anche al nostro corpo che risponde meglio ai trattamenti ...provare per credere :)

Ed ora eccomi qui a partecipare a questa fantastica iniziativa che dimostra che vincere si può , ma si vince anche perchè la ricerca è fondamentale nel trovare nuove terapie ,la ricerca è vita! La differenza tra la mia battaglia e quella delle mie cugine è che rispetto a 10\15 anni fa quando loro si sono ammalate ,la ricerca ha fatto enormi passi avanti ed io ho potuto affrontare la malattia in modo completamente diverso. Ricorderò per sempre quanto, la prima cugina ammalata, si sentiva male dopo una seduta di chemioterapia ,doveva stare a letto per giorni completamente devastata. Io il giorno dopo la chemio andavo al lavoro e\o a fare una corsa o una pedalata all'aria aperta !

Per questo sono onorata di SOSTENERE LA RICERCA e sono certa che con il Vostro supporto e le Vostre donazioni possiamo INSIEME dare un consistente contributo . Perchè a volte ,per egoismo quando si sta bene , non si pensa che il nemico possa attaccare ed invece in qualunque giorno di settembre potrebbe entrare nelle tua vita o nella vita delle persone che ami ed è per questo che dobbiamo farci trovare con le GIUSTE ARMI : LA RICERCA ED IL SORRISO !







Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works