STEP BY STEP-Mariangela Zoga

STEP BY STEP

Loading...

Ciao a tutti, sono Mariangela, una PINK AMBASSODOR 2019 e sono qui, con voi, per dare il mio contributo alla ricerca sul cancro. Poco più di un anno fa, per un controllo di routine, ho fatto una visita ginecologica. Al momento di andare via gli operatori, guardando l’età, mi hanno chiesto dell'ultima mammografia e io ho risposto che, incoscientemente, non ne facevo forse da 15 anni. Ho seguito il consiglio, ho fatto la mammografia e ho scoperto di avere un cancro al seno. Quel pomeriggio del 10 gennaio la mia vita ha fatto un giro su sè stessa ma non è tornata al punto di partenza perché nulla è stato più come prima.
Ho affrontato la malattia giorno per giorno, (step by step, appunto) trovando forza nel bisogno di non lasciare mio figlio e di non dargli un dolore immenso e ingiusto e confidando sempre nella competenza e nell’umanità dei medici e degli operatori che ho incontrato.
E’ stata importante la lucidità nelle scelte, la consapevolezza di essere in buone mani e sapere che, averlo scoperto in tempo, significava che potevo e dovevo salvarmi.
Ho pregato, rinnovando la mia fede, e ringraziato anche mio padre lassù per la bravura dei medici, per l’amore di mio figlio e di mia madre e per l’affetto di chi mi circondava e, soprattutto, per l'opportunità di rinascita che la vita mi stava offrendo. Oggi, sono qui, a correre con voi, come Pink Ambassador nel Running Team 2019 per Ringraziare attraverso un sostegno concreto a ciò che mi ha salvata, prevenzione e cura.
Con questa raccolta fondi potremo dare tutti insieme, io, voi e le altre Pink Ambassador un contributo, di qualunque entità, alle tre borse di ricerca destinate al lavoro di chi studia le patologie oncologiche femminili e restituisce, così, la vita anche ad altre donne.
Fondazione Veronesi con PINK IS GOOD 2019 mi ha scelta per correre in questo progetto e io sono onorata e felice anche perché con me ci siete tutti Voi.

Vi aspetto.
 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works