Correre Sorridere Vincere per la ricerca-Silvia Perbellini
Correre Sorridere Vincere per la ricerca-Silvia Perbellini
Correre Sorridere Vincere per la ricerca-Silvia Perbellini

Correre Sorridere Vincere per la ricerca

Loading...

“La vita ti sorprende sempre, lenta, tranquilla e monotona scorre. Poi improvvisamente una situazione imprevista e imprevedibile accade! Ti esplode in faccia un problema. Tutto si capovolge in un attimo, tutto cambia. L’animo in tumulto si dibatte in questa nuova lacerante condizione... Panico... ansia... confusione... rabbia... ricerca... delle soluzioni possibili. Il cuore batte forte, il sangue pulsa nelle vene e mentre ti senti barcollare e stai per crollare ……… quando ormai non credi più di farcela... ecco la soluzione! Arriva improvvisa! ACCADE! Tutto si sistema, ogni cosa al suo posto, la vita riprende a scorrere e tu torni a darle un’altra possibilità.”   (cit. Vasco)

 

Non avrei potuto esprimere meglio il cumulo di emozioni che si prova...un percorso difficile che mi ha portato ad apprezzare le piccole gioie di tutti i giorni che ho sempre dato per scontato.

Quest’anno correrò con le Pink is good Running Team, un progetto della Fondazione che si pone come obiettivo di dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima, anche grazie alla corsa.

Si proprio io che non ho mai corso in vita mia e non sono nemmeno mai stata un gran sportiva. ma in questo progetto ci credo e ho deciso di candidarmi per mettermi in gioco. 

Con le altre Pink Ambassador correremo in rosa per condividere un messaggio di forza, positività e importanza nei confronti della ricerca scientifica e della prevenzione. Correremo per raccogliere fondi da destinare alla ricerca di nuove cure più mirate ed efficaci attraverso varie iniziative ma soprattutto correremo per dare coraggio a chi sta ancora combattendo la sua battaglia, con la speranza che una volta guarita, possa correre assieme a noi. 

Aiutaci a sostenere questo progetto. Perchè donare?

Dicono che la percentuale di guarigione sia intorno al 90%, qualche anno fa la percentuale si aggirava solamente intorno al 70/80%. La percentuae di guarigione e sopravvivenza a 5 anni si è alzata grazie alla ricerca e noi siamo qui per raccogliere fondi per finanziare i ricercatori perchè vogliamo arrivare ad una percentuale di guarigione del 100%.

Sembra sempre che tocchi agli altri e non a noi, ma quando tocca ad una persona vicina, si spera di essere sempre tra il 90% dei fortunati. Noi corriamo per eliminare quel 10% che non ce la fa, perchè chiunque possa guarire. Prevenzione e ricerca sono fondamentali!

 

Grazie anche al tuo piccolissimo contributo raggiungeremo grandi traguardi!

Grazie!


 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works