Image
Image
Image
Image
Image

#IronHeart

Loading...

#Cuorematto


Natale, per molti un giorno speciale di festa familiare, per me anche il giorno del mio compleanno e quest’anno ho deciso di festeggiarlo sostenendo la causa “#CuoreMatto”. 

Tradisco quindi momentaneamente” gli amici di #RUNFOREMMA & friends ma sono certo che comprenderanno la motivazione.  


La “displasia/cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro”, chiamata anche “malattia degli sportivi”, è la principale causa di morte cardiaca improvvisa in ambito sportivo e colpisce 1 persona ogni 5000. Molto spesso giovani atleti. 


Un mesetto fa questa malattia ha colpito un triatleta, un IronMan ma soprattutto un carissimo amico, rischiando di portarlo via per sempre.

Lui fortunatamente è sopravvissuto, ma quel momento è stato drammatico e vorrei che nessuno dovesse mai viverlo. 


Questa malattia che ad oggi non ha cure, si “tampona” con farmaci beta bloccanti che tengono sotto controllo il ritmo del cuore perché non vada “fuori ritmo” e in alcuni casi inserendo un defibrillatore-salvavita.


Ma dopo molti anni di ricerca oggi potremmo essere vicini a una svolta: un farmaco che nei test preliminari su cellule in vitro ha dato risultati molto incoraggianti. 


Io ho deciso dare il mio piccolo contributo, non posso pensare di tirarmi indietro proprio ora.

E chiedo a voi…amici miei….di sostenere la Prof.ssa Rampazzo e il suo team dell’Università di Padova a raggiungere il traguardo!


DONATE QUI e ORA!!!


Buon Natale a tutti voi e Buon Compleanno a Me!


Marco

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano