ASSO NELLA MANICA-PWS Lombardia

Dietro un bambino c'è tutto un villaggio

Loading...

Ciao, mi chiamo Paolo e per il terzo anno consecutivo parteciperò alla Milano Marathon City.

Quest’anno non volevo correre solo per la gioia di correre, per sentirmi libero e leggero, ma per essere anche utile a qualcuno che ha bisogno. Da un anno circa, io e mia moglie Veronica facciamo parte di Genitori Si Diventa – GSD - un’associazione di genitori adottivi, un gruppo di persone fantastiche, che ci hanno conquistato da subito con il loro entusiasmo, accoglienza e voglia di fare. Il prossimo 2 Aprile correrò per raccogliere fondi per il progetto di GSD “Dietro un bambino c’è tutto il villaggio”, che vuole fornire a genitori e insegnanti un aiuto concreto per affrontare situazioni di disagio, conflitto e bullismo. Vorrei tanto essere come uno dei personaggi del romanzo di Alessandro D'Avenia “Ciò che inferno non è”, che di fronte ad un problema non si gira dall’altra parte perché pensa che non lo riguardi, ma che agisce, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.

Due uomini stanno camminando su una spiaggia, una tempesta ha scaraventato sulla sabbia un tappeto di stelle marine……Le stelle marine si contorcono lentamente, prima di cristallizzarsi del tutto. Uno dei due ogni tanto si china a raccoglierne una e la ributta in mare. Sono migliaia e migliaia. L'altro ha fretta di tornare a casa e gli dice: “Che vuoi fare, ributtarle tutte in mare? E' impossibile. Ci vorrebbe una settimana. Sei matto?”. L'altro gli mostra la stella marina che ha in mano, e subito prima di lanciarla in acqua risponde. “Pensi che lei dirà che sono matto?”.

Sarà una giornata di fatica e di gioa, perchè insieme a tutti i nostri amici correremo per un obiettivo comune. Grazie per aver letto questo messaggio, grazie per avermi dedicato un po’ del tuo tempo. Ti chiedo di non lasciarci soli, di non lasciare sola la “stella marina”, ma di aiutarci ad arrivare al traguardo, a realizzare questo sogno, con una donazione libera o scegliendo di diventare come me un fundraiser. Che aspetti? A correre i 42 km ci pensiamo noi, tu corri a donare!!!!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works