Image
Image
Image

Jacopo Fulvio per le bambine di Isla

Loading...

Cari Tutti,

 

voglio condividere con Voi una bellissima iniziativa del mio amico ed “angelo” Francesco Izzo, che ho avuto la fortuna di conoscere qualche anno fa a Roma e per il quale ho scelto di effettuare una raccolta fondi:

una pedalata della solidarietà, suddivisa in 20 tappe con partenza il 17 novembre da Santa Maria di Leuca ed arrivo a Brunico l’8 dicembre attraverso tutto lo stivale e con tappa intermedia anche a Vasto-Pescara ospiti della mia family allargata.

L’obbiettivo è quello di raccogliere fondi per una finalità davvero importante promuovendo una forte sensibilizzazione in questa “parte di mondo”. Su cosa?

Nel 2004 Francesco ha fondato l’Associazione Isla ng Bata – L’Isola dei Bambini -ed insieme alla moglie Flora, la figlia Luce ed altri volontari ha “costruito” nelle Filippine la casa famiglia Calabnugan dove vive ospitando circa 30 bambine abbandonate, maltrattate, abusate e preoccupandosi di fornire loro h24 sostegno, cure ed un’ istruzione adeguata al riscatto sociale. Il tutto non senza difficoltà economiche ma con un costante sorriso grazie alla sinergia con numerosi collaboratori ed a progetti di crowdfunding.

Per questo Francesco, che arriverà in Italia i primi di Novembre, ha deciso di lanciare una sfida a tutti coloro che sognano un mondo migliore, nel rispetto delle più piccole, percorrendo l’Italia in bicicletta insieme ad altri 2 collaboratori ed a tutti coloro che si vorranno unire nel percorso anche solo per 1 Km, dando una testimonianza diretta, in prima persona che Insieme è possibile donare speranza e opportunità a bambine che da sole non ce la possono fare. Pedalare per loro significa pedalare anche insieme a loro, facendo conoscere le loro storie, i loro vissuti e i loro sogni perché la vera sfida è quella che passa attraverso la conoscenza e arriva dritta al cuore di chi decide di agire per sostenere i diritti di bambine indifese!

È una sfida alla quale possiamo partecipare tutti dunque:

  • pedalando insieme a Francesco e ad altri volontari della Casa Famiglia

  • raccogliendo fondi per garantire il diritto allo studio alle bambine di Calabnugan. Non importa quanto, l’importante è che si faccia.


“Se istruisci un bambino, avrai un uomo istruito. Se istruisci una bambina, avrai una donna, una famiglia ed una società istruita”  Rita Levi-Montalcini.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works