#BackToRun - Deejay Five for LIFC-Mario Luca Valeno

#BackToRun - Deejay Five for LIFC

Loading...

Breve cronistoria della mia carriera podistica:

2011 - Dopo una vita di diffidenza nei confronti di qualsiasi attività sportiva, inizio il mio cauto avvicinamento al mondo della corsa. Comincio con la Stramilano. Mi piace. Entro nel “tunnel”. Mi dò un obiettivo: correre una maratona in 4 anni.

2012 - Deejay Ten, di nuovo Stramilano. Cominciano gli allenamenti, inizio a correre praticamente tutti i giorni nei 3 – 4 mesi prima di una gara.

2013 - Faccio la mezza maratona (21 km) ad Amsterdam. L’adrenalina sale.

2014 - Mi iscrivo ad una corsa di 30 km a Budapest. Pochi giorni prima cambiano il giorno della gara per le elezioni, con l’aereo già prenotato: mi sono comunque allenato ma non ho potuto sapere se ce l’avrei fatta a completarla.

2015 - I did it! Corro la maratona di Lisbona (42 km)!

2016 - Ho un incidente in auto e mi rompo tutto, sto in sedia a rotelle per 3 mesi, poi stampelle, poi di nuovo sedia a rotelle, poi pian piano torno a camminare. Gli interventi chirurgici si susseguono durante tutto l’anno.

2017 – La ripresa continua, ad aprile subisco l’ultimo intervento. Comincio finalmente ad intravedere la fine di questa vicenda.

2018 - È arrivato il momento di ricominciare! Grazie al mio fantastico Rehab Team posso ripartire; comincerò da distanze più contenute (5 km) nella Deejay Five del 14/10 e in tanti mi hanno già chiesto di unirsi. La voglia di tornare a correre una maratona è tornata a farsi sentire prepotente: ricomincio da qui per arrivarci!

Quest’anno ho saputo che, nella famiglia di una delle persone che più mi ha aiutato in questo ritorno alla vita, è entrato un ospite indesiderato: una malattia, rara ma non troppo, che colpisce l’apparato respiratorio e quello digerente. La fibrosi cistica.

Per questo, per ognuno che si iscriverà con me alla Deejay Five, donerò 10€ alla Lega Italiana Fibrosi Cistica, che sostiene la ricerca contro questa malattia.

Vorrei però raccogliere almeno 1.000 € da donare il giorno della gara. Per cui, se correte con me, se tifate per me, se credete in questa causa fate anche voi qui la vostra donazione. Vinciamo insieme!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works