#fattiGRANDE per Novara-Dino  Campiotti
#fattiGRANDE per Novara-Dino  Campiotti
#fattiGRANDE per Novara-Dino  Campiotti
#fattiGRANDE per Novara-Dino  Campiotti

#fattiGRANDE per Novara

Loading...

Sono DOMENICO FIORAVANTI, il nuoto era il mio lavoro e mi ha dato grandissime soddisfazioni: primo italiano a vincere un oro olimpico nel nuoto in corsia e primo nuotatore nella storia a vincere la combinata 100-200 rana in una singola edizione dei Giochi Olimpici a Sydney, nel 2000.

Il nuoto non mi ha fatto crescere solo come atleta ma anche come persona, perché nuotare per me è passione vera, è star bene con me stesso. Una diagnosi di ipertrofia cardiaca ha interrotto la mia carriera agonistica ma non il mio amore per l’acqua: ho continuato a nuotare e sono diventato imprenditore nella produzione di costumi da bagno.

So cosa vuol dire il successo ma anche la fatica, l’impegno, la delusione, il dover ricominciare tutto da capo.

Per queste ragioni, quando posso, sostengo lo sport e i progetti sociali: l’ho già fatto a Verona, dove vivo e lavoro, e ora lo faccio a Novara, il mio territorio di origine, dove ho imparato le basi del nuoto.

A Novara c’è per me un’altra gara importante da vincere: far crescere bene i bimbi in condizione disagio economico del micronido “Primi Passi”, attraverso un progetto educativo inclusivo e solidale.

Sostenendo le rette, possiamo offrire migliori condizioni di salute e di sviluppo ai bambini e permettere alle loro famiglie di non sentirsi sole e di poter reinventare il proprio futuro attraverso il lavoro.

Crescere con l’aiuto del nido permetterà ai bambini di mangiare meglio, di avere migliori cure sanitarie, di imparare tutto quel che serve a riuscire meglio a scuola negli anni successivi, di imparare a stare con gli altri e di fare attività motoria in spazi ben attrezzati, con personale qualificato (magari qualcuno diventerà uno sportivo!)

È una sfida che voglio sostenere: una gara di solidarietà in cui ti chiedo di “scendere in acqua” al mio fianco, per vincere insieme contro la povertà. Unisciti a me, dona anche tu... Grazie!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works