A fundraising campaign by
Roberto
CONGO RUNNERS for MOCI
Abbiamo collaborato con il MOCI. Abbiamo sognato con il MOCI. Abbiamo ballato con il MOCI.
Questa volta corriamo per il MOCI!
Il prossimo 7 Aprile parteciperemo in staffetta alla Milano City Marathon 2013.
Siamo i CONGO RUNNERS:
1) Lorenzo Sessa “il Sexissimo” con la sua classe
2) Luciano Burro “Lucio il Trombetta” con la sua esperienza
3) Aldo Bellet “ Aldone il Petìt” con il suo entusiasmo
4) Roberto Matarrese “Mata il Murgese” con il suo cuore
E con la partecipazione straordinaria di Flavio “il Parrucca” Fausone, il nostro capitano-allenatore-motivatore, e di Martina “Martèn” Cella, la nostra cheerleader!
Correremo per il MOCI con il Congo nel Cuore.
Perché oltre che in Rwanda dove il MOCI è presente da più di dieci anni, più recentemente il MOCI ha iniziato ad operare anche nella Repubblica Democratica del Congo. L’attenzione del MOCI in questo paese è proprio rivolta a quella categoria di persone la cui vulnerabilità e indigenza è superiore alle altre: sono gli “enfants de la rue” (i ragazzi di strada), abbandonati, senza alcuna protezione sociale, sanitaria, morale, ed anche educativa. Il MOCI da 5 anni ha intrapreso la realizzazione di un progetto di cooperazione internazionale mirato all’assistenza socio-sanitaria dei ragazzi di strada (sia a Kinshasa che nel Plateaux de Bateke, a circa 120 km dalla capitale) il cui obbiettivo non è solo l’assistenza sanitaria, a loro altrimenti completamente preclusa, ma anche il loro reinserimento sociale/educativo/lavorativo.
Il 7 di Aprile correremo con i colori del MOCI per gli “enfants de la rue” del Congo e il loro futuro!
Siamo i CONGO RUNNERS. Seguiteci, tifate per noi e aiutateci nella raccolta fondi. Ogni piccolo contributo ci aiuterà a raggiungere un grande risultato.
Grazie a tutti!

