Gli Arrows for Fraternità e Amicizia-Barbara Lanza

Gli Arrows for Fraternità e Amicizia

Loading...

Gli Arrows è una staffetta molto speciale composta dagli ormai veterani Nicolò, Matteo e Luca e dal debuttante Emanuele. Anche quest'anno gli Arrows hanno deciso di mettersi le scarpe ai piedi e..di gettare il cuore oltre il traguardo! Durante l'anno si sono allenati duramente ma sempre con il sorriso che è il primo ingrediente. L'obiettivo?Accettare la sfida di correre veloci come il vento la Milano City marathon 2020, con il sostegno degli educatori e dei volontari..e di chi ci sta leggendo! Il guanto è stato raccolto, le stringhe sono allacciate..e che la corsa abbia inizio!

Entusiasmo, coraggio, sudore e solidarietà sono gli ingredienti fondamentali del progetto RunChallenge di Fraternita e Amicizia.

 

RunChallenge è un progetto solidale promosso da Fraternità e Amicizia - Soc. Coop. Sociale Onlus e Playmore.

Fraternità e Amicizia è una ONLUS di Milano da anni impegnata nella promozione di attività di integrazione ed inclusione sociale rivolta in particolar modo a persone con disabilità intellettivo e relazionale. 

Il Runchallenge è una delle proposte offerte all’interno del Centro Sportivo Itinerante per Disabili della nostra cooperativa. Lo sport rappresenta per noi un importante strumento abilitativo e riabilitativo per lavorare insieme sullo sviluppo delle autonomie e della socialità; le attività, infatti, sono condotte da “mediatori sportivi”, figure professionali in possesso di una doppia competenza, sportiva ed educativa. Concepiamo campo e palestra quali luoghi d’integrazione e benessere dove poter allenare corpo e mente. Per questo ci piace parlare di “esperienza sportiva”, un’attività che va ben al di là del semplice gioco.

La sfida solidale è sviluppare e far crescere il Progetto RunChallenge, il 1° Running Club integrato d'Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali, insieme a sportivi amatoriali.

Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works