Ronald McDonald Family Room Milano-Fondazione Ronald McDonald Italia
Accoglienza in dispensa-Fraternità Francescana di Betania
Accoglienza in dispensa-Fraternità Francescana di Betania

Finire bene una maratona di 42km? Facile

Loading...

Com'è andata?

Bicchiere mezzo pieno: senza questa iniziativa probabilmente mi sarei ritirato un'altra volta dopo i primi crampi arrivati al 32° km.

Forse non sarò mai un maratoneta, ma di sicuro ho scoperto di riuscire ad essere un modesto fundraiser (!).

 

Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno sostenuto

 

-----------------------------------------------------------------------

Chi mi conosce sa bene quale possa essere il mio rapporto con questa distanza.

Tutte le volte una vocina mi comincia ad entrare nella testa dicendomi: "ma chi te lo fa fare?", "fermati fermati fermati...","tornatene a casa al calduccio sotto le pezze", "quanto è lontana casa!" ed allora le gambe si induriscono come legni, arrivano i crampi e addio maratona.

Prendo la navetta e me ne torno mestamente a casa. Ho provato di tutto: metodi di allenamento,integratori,gel,strategie,succo di cetrioli sottaceto,lungo alimentare,ginnastica posturale,esercizi pilometrici,libri. Veramente di tutto. Niente da fare

. Allora un paio di anni fa decisi di rinunciarci definitivamente. Basta maratone. Dopo quattro tentativi uno peggio dell'altro mi sono chiesto quest'anno se riuscirò mai una buona volta a finirla in maniera decorosa e mi è balenata l'idea di riprovarci.

Cosa potrei mai fare di più di quanto non avessi mai fatto in passato? Cosa potrei mai inventarmi? Ideona: mi serve uno sponsor.

Esattamente questo. Fatemi da sponsor.

Vi prego. Vogliatemi bene e soprattutto vogliate bene a chi riceverà e donerà tutte queste ore di volontariato a chi ne ha veramente bisogno: RomAltruista.

Sia chiaro: io non ci prendo una lira, a me arriverà il mero sostegno testimoniato dalle donazioni che perverranno grazie all' iniziativa e a RomAltruista arriverà invece il vostro sostegno economico che si tradurrà in ore di volontariato da donare ai più svariati progetti no profit di cui si occupa da anni. 

Questo mi spingerà di sicuro a non prestare ascolto a quella vocina e a varcare il traguardo col sorriso e a braccia alzate.

Donate Donate Donate. Quello che volete. Bastano pochi euro.

Grazie infinite.

 

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works