A fundraising campaign by
Irene Toso
Io ci credo!
last updates

Mon 03 Jan 2022
Road to... Parigi!
Nel corso della nostra vita ognuno di noi si trova di fronte ad innumerevoli sfide. Alcune ci capitano, altre le scegliamo.
Nel nostro caso la sfida di affrontare un tumore al seno, che ci è capitata, ci ha portate invece a scegliere un'altra sfida, ovvero quella di prepararci per correre una Maratona. Doveva essere la 50esima edizione della Maratona di New York, ma ci siamo trovate in mezzo ad altre sfide: una pandemia, uno stop, una ripartenza, un altro stop, fatica, dolori fisici, scoraggiamento.
Tuttavia, niente di tutto ciò ha potuto scalfire il messaggio di speranza, né la nostra forza di volontà, portandoci a guardare sempre avanti verso il nostro obiettivo perché nella nostra malattia, come nella nostra corsa, sono gli assi vincenti.
E così l'obiettivo non cambia, spostando solo la meta che, non ci vedrà più volare oltre oceano, ma poco più in là di casa nostra, verso Parigi!
La paura di non farcela in un obiettivo così grande e del tutto nuovo per me è sempre dietro l'angolo, ma la certezza di non essere sola ed il sostegno delle mie compagne sono il mio motore. A correre la Maratona di Parigi potremo anche esserci noi fisicamente, ma quando raggiungeremo quel traguardo, saremo molte, molte di più nel cuore e nella mente. Ecco perché questa maratona la farò, perché io ci credo davvero!