CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato
CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato
CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato
CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato
CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato
CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato
CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato
CorriAmo la Vita!-Caterina Pettinato

CorriAmo la Vita!

Loading...

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
(Jesse Owens)

Ogni singolo viso impresso nel nostro cuore. Ogni singolo abbraccio memorizzato sulla nostra pelle. Ogni singolo sorriso impresso nei nostri occhi, questi sono i miracoli che abbiamo il dono di vedere ogni giorno

La corsa è una splendida metafora di vita. Passo dopo passo, chilometro dopo chilometro si arriva sempre dove si vuole arrivare. Lasciarsi correre vuol dire vivere pienamente la vita, così come i pazienti ogni giorno insegnano.

WomenInMud una squadra fatta di amiche abituate a superare ostacoli e fango in gara, che questa volta corrono a supporto di un progetto che va oltre ciò che usualmente si pensa sia utile. 

Il percorso della malattia rappresenta sempre una sfida, sia per coloro che lo vivono in prima persona sia per coloro che stanno loro accanto. Perchè talvolta, anche quando tutto è finito, ci si portano dietro pesi emotivi significativi e ci si dimentica che possono bastare cose molto semplici per recuperare un po’ di serenità. Vivere esperienze ricreative insieme aiuta a ricordare che basta veramente poco per godersi un po’ di tranquillità .

Le attività del progetto "Giochiamo La Vita" sono rivolte alle famiglie e diventano un momento in cui si riprende consapevolezza che la malattia non è uno stato identitario ma un processo organico.

Molto spesso si confonde la patologia organica con uno stato di vita dal quale non si può uscire. Ecco che allora si inizia a rinunciare a tutte quelle “cose” che fanno parte di un mondo che si pensa di non meritare più perché troppo impegnati a combattere la malattia. Di contro, così come dimostra la letteratura scientifica a tale riguardo, mantenere e intensificare uno stile di vita proiettato alla leggerezza e al divertimento aiuta nella fase riabilitativa.

Un supporto che non solo è utile al paziente ma a tutto il nucleo familiare e ai caregivers.

Cosa aspettate? Siamo quasi pronti a preparare gli zainetti.

Destinazione: divertimento a Leolandia!!!

Vogliamo continure a vedere crescere quei sorrisi, e vogliamo vedere continuare crescere il numero delle persone che attraverso questo progetto possiamo aiutare dando anche un ottimo esempio di prevenzione.

Noi corriamo, mettiamo a disposizione le gambe, salute e tempo, VOI aiutateci fare in modo che questo progetto possa portare in gita tanti bambini!!!

Anche un euro fa la differenza per noi, e se siamo in tanti a donare anche solo un euro ecco che possiamo aiutare ancora più persone a mantenere il sorriso!

La Milano Marathon è una grande sfida e io voglio viverla fino in fondo insieme a chi deciderà di supportarci!!!

 

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works