Aiutiamo insieme i bambini in guerra-Alessandro e Oksana Menabene

Aiutiamo insieme i bambini in guerra

Loading...

Speravamo di poter finalmente uscire fuori dalla Pandemia e tornare ad una nuova "normalità" di vigile convivenza con il COVID-19, e impegnarci ad affrontare le sfide della emergenza climatica...ma la guerra in Ucraina, ci costringe ad un'altra realtà perché vengono colpite anche le persone e obiettivi civili, asili, scuole, ospedali costringendo intere popolazioni ad abbandonare le proprie città per cercare salvezza nei paesi confinanti, in Europa.

 

Bambini e famiglie necessitano di protezione costante e supporto psicosociale, di assistenza per le vittime di residuati bellici e educazione sui rischi delle mine nel sud est, una delle aree più contaminate al mondo da ordigni esplosivi. Il piano di emergenza dell’UNICEF è diretto a potenziare rapidamente il sostegno nell'est dell'Ucraina e la risposta nel resto del paese. Nei paesi confinanti, sta potenziando l'assistenza lungo le rotte di fuga, attraverso i Blue Dots, i centri per donne e bambini utilizzati per l'emergenza rifugiati e migranti in Europa. L’UNICEF è quindi impegnata a rimanere pienamente operativa in tutta l’Ucraina, compresi Donetsk e Luhansk, per rispondere alla duplice vulnerabilità causata dal conflitto e dal COVID-19.

 

Per la drammatica crisi in atto, l'UNICEF necessita di sostegno per assistere in Ucraina 7,5 milioni di bambini con aiuti essenziali, tra cui acqua e servizi igienico-sanitari, vaccinazioni e assistenza medica, scuola e istruzione, supporto psicosociale e sussidi d’emergenza in denaro.

 

Abbiamo deciso di sostenere la raccolta fondi dell'UNICEF per essere in qualche modo più vicini ai bambini e alle famiglie che subiscono l'atrocità di questa guerra fratricida!

 

Se puoi Dona anche Tu!

 

P.s.: per dare un SEGNALE più FORTE INTERROMPIAMO I CONSUMI DI ENERGIA OGNI GIORNO per 1 minuto (o anche più) alle ore 19,50, FINO A CHE LA PACE non sarà ristabilita!

 

Grazie di cuore!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works

If you liked what you saw, you can find us here too:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo