Image

Per tutti i familiari

Loading...

Ciao, sono Fabrizio “Biccio” Bartoli,

 

ho iniziato ad avvicinarmi alla corsa dopo aver “appeso le scarpe da calcio al chiodo”, prima in modalità jogging per stare in movimento, poi iscrivendomi ad una podistica in modo agonistico/amatoriale. Dal 2017 mi alleno con Simone di Runner 451 con cui ho partecipato come “lepre” all’iniziativa solidale 1 sorpasso 1€ nel 2019 a settembre, sempre in occasione di Maratona Alzheimer!

 

Ora ho deciso di partecipare come Runner Solidale ed impegnarmi in prima persona dopo che prendendo parte a 2 edizioni di Maratona Alzheimer ho percepito il coinvolgimento di chi ha corso per raccogliere fondi, in quanto ritengo la ricerca un’attività fondamentale per la prevenzione di patologie come l'Alzheimer.

 

Avendo avuto la MAMMA colpita da questa forma di demenza, in particolare per molto/troppo tempo, ho capito che queste malattie coinvolgono anche i famigliari. Ricordo mia sorella che per anni ha assistito Mamma praticamente 24 ore al giorno sacrificando la sua vita sociale e della sua Famiglia.

 

Seguendo AIMA di Reggio Emilia vedo con molto piacere tutte le attività che è possibile praticare per tenere allenata la mente di chi inizia ad avere questi disturbi cognitivi, e l’ho messo in parallelo a chi si allena per Correre come per dire “rimaniamo sempre allenati”!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works