Image
-

Fondazione Maratona Alzheimer

Mission

Fondazione Maratona Alzheimer: corsa per la ricerca

La Fondazione Maratona Alzheimer ha un ambito operativo nazionale, la sua denominazione richiama il lungo impegno necessario per affrontare le complesse tematiche poste dalle demenze e l’evento Maratona Alzheimer che da dieci anni si svolge a Cesenatico, in Romagna.

L’esperienza sportiva-solidale e le iniziative intraprese mediante le donazioni raccolte durante la Maratona Alzheimer hanno evidenziato l’urgenza di nuove soluzioni nazionali, volte ad affermare e diffondere una cultura dei diritti, attraverso la collaborazione tra enti diversi per rendere migliore la vita delle persone affette da demenza e delle loro famiglie, affrontando l’argomento da tutti i punti di vista, affiancando il tema dell’assistenza a quelli della prevenzione e della ricerca scientifica.

Correre per la ricerca vuol dire correre per una buona causa. Per questo ogni anno organizziamo la nostra Maratona Alzheimer a settembre, in concomitanza proprio con la Giornata Mondiale Alzheimer.

Come diventare runner solidale per Maratona Alzheimer

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere una sfida sportiva e solidale. Infatti cerchiamo anche persone che, oltre a partecipare, desiderano aprire una propria pagina personale di raccolta fondi (personal fundraising) su Rete del Dono collegata alla campagna di crowdfunding della Fondazione.

Come donare su Rete del Dono e i vantaggi fiscali

Sostenere la nostra Fondazione è semplicissimo: dona sulla nostra campagna di raccolta fondi attiva su Rete del Dono, scegli l’importo e la modalità di pagamento. A seguire riceverai una mail in cui potrai inserire i tuoi dati per creare la ricevuta valida per i vantaggi fiscali previsti dalla legge, come le detrazioni da portare in sede di dichiarazione dei redditi. Scopri di più sulla deducibilità delle donazioni. 

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Follow us

mano