
Abarekà Nandree Cooperazione Internazionale Italia - Mali
Mission
Sostenere ed incentivare lo sviluppo personale e sociale dell’individuo e della sua comunità attraverso attività di cooperazione internazionale e di inclusione sociale.
VISION
La nostra visione è un mondo dove ogni persona può e ha il diritto di migliorare la propria esistenza
Abarekà è il nome che deriva dalla lingua bambara del Mali paese dell’Africa occidentale e Nandree è il nome che deriva dalla lingua dello stato del Tamil Nadu nell’India del sud, entrambi significano “Grazie”.
In oltre 21 anni di attività in Mali, in India e in Italia, abbiamo realizzato progetti di sviluppo secondo lo spirito del coinvolgimento diretto e dell’autorganizzazione delle popolazioni autoctone per evitare ogni forma di mero “assistenzialismo”.
Investiamo il 95% dei fondi raccolti e la sola attività di volontariato per realizzare progetti concreti al fine di migliorare la qualità della vita delle popolazioni locali e promuovere l’inclusione sociale in Italia
Attualmente operiamo sia In Italia che nella Repubblica del Mali. In Italia l’attività è rivolta al sostegno delle persone migranti e alla raccolta fondi per la realizzazione dei progetti all’estero
Our Activities
Cooperazione internazionale
Nell’ambito della cooperazione internazionale le nostre attività principali sono:
- Sviluppo di attività generatrici di reddito
- Sostegno alla salute
- Sostegno scolastico all’istruzione
- Campi di volontariato
Inclusione sociale
Nell’ambito dell’inclusione sociale le principali attività in Italia:
- Corsi di lingua
- Dopo scuola
- Sportello stranieri / Counselling
- Formazione / denuncia (Advocacy)


